hamburger menu

Ho una grande ansia, c’è qualche probabilità che io sia rimasta incinta?… 

Ho fatto una sega al mio ragazzo, entrambi i giorni, io ero vestita, pantaloncini corti e mutande, lui non ha fatto nulla a me tranne tenere la mano poco più sotto dell’elastico delle mutande, dopo essere venuto non successe niente, io mi sporcai le mani e le lavai col sapone prima di poter andare in bagno.

salve, sono stra in ansia, forse per il mio essere paranoica, il mio ciclo è iniziato il 18/4 e circa il 25/4 e il 26/4 ho fatto una sega al mio ragazzo, entrambi i giorni, io ero vestita, pantaloncini corti e mutande, lui non ha fatto nulla a me tranne tenere la mano poco più sotto dell’elastico delle mutande, dopo essere venuto non successe niente, io mi sporcai le mani e le lavai col sapone prima di poter andare in bagno, ho una grande ansia, c’è qualche probabilità che io possa essere incinta cosi?

Deborah, 17 anni


Cara Deborah,
affinché avvenga il concepimento è necessario che ci sia una eiaculazione interna alla vagina, in assenza di contraccettivi, durante il periodo fertile della donna. Per periodo fertile intendiamo quella finestra orientativa che va dal 11° al 18° giorno di un ciclo regolare, in cui c’è il rilascio di ovulo maturo.
Solamente con la pratica del petting, quindi con il contatto esterno degli organi, non è possibile rimanere incinta, in quanto verrebbe meno la risalita degli spermatozoi alla ricerca dell’ovulo maturo.
Inoltre, nel tuo caso c’è l’ulteriore barriera di slip e pantaloni, quindi davvero non c’è motivo di preoccuparsi. Lo sperma è vero ha grandi poteri ma non può attraversare facilmente i tessuti e soprattutto non riesce a sopravvivere a lungo in ambienti esterni in quanto non c’è la temperatura e il ph corretta, per cui tende a seccarsi in tempi rapidi. Non c’è stato alcun contatto, hai lavato le mani accuratamente quindi è difficile che ci siano i presupposti per un concepimento. Potrebbero esserci delle percentuali di rischio con il petting solo se viene inserito in vagina un dito sporco di sperma appena eiaculato, sempre se la donna si trova nel suo periodo fertile.
Riassumendo non dovrebbero esserci dei rischi significativi ma per il futuro se può farti vivere la sessualità con maggiore sicurezza senza troppe ansie o timori, potreste avere rapporti protetti dall’inizio alla fine o scegliere tra i diversi metodi contraccettivi in commercio quello più adatto alle vostre esigenze.
Un caro saluto!

2018-12-11T11:44:10+01:00