hamburger menu

Tg Diregiovani – Edizione del 2 maggio 2018

Tg news: MISURE DI SICUREZZA ATTIVE PER ROMA-LIVERPOOL, NETFLIX ANNUNCIA LA DATA D'USCITA DI TREDICI 2, PEPPA PIG È SOVVERSIVA, CENSURATA IN CINA, FACEBOOK COME TINDER, ECCO LA NUOVA FUNZIONE, ANT-MAN AND THE WASP, NEI CINEMA IL 14 AGOSTO

2 Maggio 2018

Nuova edizione del Tg Diregiovani

MISURE DI SICUREZZA ATTIVE PER ROMA-LIVERPOOL
Tutto pronto per l’atteso match di Champions League Roma-Liverpool. Questura di Roma e Autorita’ inglesi (insieme ai due club) hanno gettato le basi per garantire la massima sicurezza nella Capitale. Per l’arrivo allo stadio dei tifosi inglesi, ai quali è stata riservata la direttrice nord, fin dalle ore 15 sarà operativo il punto di raccolta in piazzale delle Canestre con autobus messi a disposizione dall’Atac. I supporter di casa useranno la classica direttrice lungotevere della Vittoria, piazzale Clodio e ponte Duca d’Aosta. Giro di vite anche sugli alcolici. L’ordinanza prevede il divieto di vendita nel centro città e nelle zone limitrofe allo Stadio Olimpico fino alle ore 07.00 del 3 maggio.

NETFLIX ANNUNCIA LA DATA D’USCITA DI TREDICI 2
E’ per il 18 maggio l’uscita della seconda stagione di Tredici. Lo annuncia a sorpresa Netflix, condividendo sui social un breve teaser trailer. Tredici 2 riprenderà dagli eventi successivi alla morte di Hanna e seguirà il processo di guarigione dei suoi amici, parenti e compagni di scuola. Hanna Baker sarà ancora una volta elemento chiave, così come tutti i personaggi della prima stagione, pronti a tornare anche nella seconda.

PEPPA PIG È SOVVERSIVA, CENSURATA IN CINA
Peppa Pig è una sovversiva, per questo è stata bandita dai social media cinesi. Almeno 30mila video della simpatica maialina sono stati censurati e rimossi dalla piattaforma Douyin. Il cartone animato, secondo i media di Stato, sarebbe pericoloso in quanto lancerebbe messaggi sbagliati ai bambini. Il successo di Peppa Pig, inoltre, ha fatto nascere tante parodie di humor nero e a sfondo sessuale che “rischiano di penalizzare la morale positiva della società”.

FACEBOOK COME TINDER, ECCO LA NUOVA FUNZIONE
Mark Zuckerberg ha annunciato la nuova funzionalità di Facebook dedicata al dating. Gli incontri online avranno quasi lo stesso funzionamento di Tinder, la famosa app di appuntamenti al buio. L’utente potrà indicare le proprie preferenze e, se l’interesse è ricambiato, potrà iniziare a chattare con l’altro utente. Non saranno ammesse foto di nudo e saranno esclusi tutti coloro che risulteranno avere una relazione.

ANT-MAN AND THE WASP, NEI CINEMA IL 14 AGOSTO
Mentre in tutto il mondo Avengers: Infinity War domina il box office con incassi da record, l’Universo Cinematografico Marvel riporta sul grande schermo il più piccolo dei supereroi con il nuovo capitolo Ant-Man and The Wasp. Il film arriverà nelle sale italiane il 14 agosto, anche in 3D. Il nuovo episodio vedrà Scott Lang tornare ad indossare la tuta del supereroe e affrontare una nuova minaccia a fianco di The Wasp.

2018-05-02T12:37:12+02:00