Not tra Sogni e bisogni: il video in anteprima su diregiovani.it

Not tra Sogni e bisogni: il video in anteprima su diregiovani.it

not sogni e bisogni

ROMA – Lo scontro eterno tra i desideri e realtà: la scelta di rimanere legati alle abitudini e alle comodità, vivendo di sogni, anziché affrontare i rischi che la realtà ci pone ogni volta che dobbiamo vivere i bisogni, fare delle scelte. Sono questi i temi di Sogni e Bisogni, il nuovo singolo dei Not. Il video è da oggi in anteprima nazionale su diregiovani.it.

Il video

Sogni e Bisogni narra di amanti che non trovano il punto di contatto, il linguaggio necessario per viversi e scoprirsi senza barriere o sotterfugi. I due si avvicinano e si allontanano incapaci, di fronte ad un sogno che non si ha la forza di rendere reale.

Sogni e Bisogni un brano delicato, elegante, pop dagli arrangiamenti internazionali. Il brano anticipa il nuovo album della band che porta lo stesso titolo. Una raccolta di canzoni dagli arrangiamenti musicali intriganti, raffinati dal sapore universale e tematiche quotidiane non banali, realizzato con cura e particolare attenzione ai testi, sarà pubblicato a maggio.  

NOT NoteOltreTempo - SOGNI E BISOGNI

Il videoclip è stato girato a Torino per la regia di Jack Moe, con la partecipazione degli attori Elisa Gili e Simone Zuccarello. Le riprese e la fotografia sono a cura di Andrea Monda.

Chi sono i NOT

not sogni e bisognil NOT, acronimo di Note Oltre Tempo, sono una band di Torino composta da Fabrizio Arini (chitarra), Davide Berneccoli (batteria), Giorgio Ruggirello (basso) e Dario Marengo (chitarra). Il gruppo debutta nel 2014 con i brani “I Miei Guai” e “Mi Giri Intorno”, realizzati in collaborazione con il produttore Luca Vicio Vicini, bassista dei Subsonica.

La band ha all’attivo l’EP Il Primo Passo, album d’esordio autoprodotto e pubblicato nel 2016, seguito dai singoli Vivere in Semplicità e Che gioia. Durante la registrazione del nuovo album il gruppo ha collaborato con il chitarrista Enrico Morrone.

NOT è un contenitore, all’interno del quale risiedono le persone e le idee che danno vita a questo progetto dal colore indefinito, cangiante. Così, note e parole vengono trasportate in suoni ed ambientazioni sempre diverse. Oltre Tempo. Senza convenzioni. Senza bisogno di classificare un genere, uno stile.

È “solo” musica, basta lasciarsi andare.

Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it