hamburger menu

Tg Diregiovani – Edizione del 04 maggio 2018

Nelle News: RomeVideoGameLab dal 4 al 6 maggio a Cinecittà-Hawaii, potente eruzione del vulcano Kīlauea-Lorenzo Fragola, Bengala l’album della ‘consapevolezza’-Star Wars Day, la Forza scorre potente nei Disney Store-Italiana, l’ultimo singolo di Fedez e J-Ax

Nuova edizione del Tg Diregiovani 

RomeVideoGameLab dal 4 al 6 maggio a Cinecittà
Non chiamatelo festival. Piuttosto un laboratorio di sperimentazione tutto dedicato al videogioco. E’ RomeVideoGameLab, la tre giorni che da oggi al 6 maggio invade Cineccittà, con workshop, masterclass e panel gratuiti. Porte aperte a scuole, famiglie, appassionati e operatori del settore. Nel corso dell’evento ci sarà spazio anche per la didattica: dall’uso educativo dei videogame ai corsi di formazione per studenti e insegnanti.

Hawaii, potente eruzione del vulcano Kīlauea
Migliaia abitanti delle Hawaii sono stati costretti all’evacuazione di emergenza dopo la potente eruzione del vulcano Kīlauea. Le aree interessate sono quelle nei pressi della città di Pahoa, sulla Big Island. L’eruzione è stata anticipata nei giorni scorsi da diverse scosse di terremoto che hanno messo in allerta le autorità. Il vulcano è il più attivo dei cinque presenti nell’arcipelago. Il suo nome, nella lingua locale polinesiana, significa “nuvola di fumo che sale”. Buona parte della superficie di lava che lo ricopre ha poco più di 1000 anni.

Lorenzo Fragola, Bengala l’album della ‘consapevolezza’
L’album della maturità, quello fatto senza costrizioni o paure. È Bengala di Lorenzo Fragola che l’artista sta presentando negli instore tour in giro per l’Italia. Ai nostri microfoni, il vincitore di X-Factor ha raccontato qualcosa in più della sua ultima fatica, un lavoro su cui ha speso gli ultimi due anni.

Star Wars Day, la Forza scorre potente nei Disney Store
Il 4 maggio in tutto il mondo si festeggia lo Star Wars Day. Il giorno dedicato alla saga stellare nasce dall’assonanza del celebre motto Jedi “May the force be with you”, con la data inglese “May the fourth”. In occasione dell’evento, Disney Store ospiterà una serie di attività gratuite dedicate a tutti i fan. Solo per oggi basterà presentarsi in Store e pronunciare la frase segreta “Fare o non fare, non c’è provare”, per ricevere un simpatico omaggio. Sabato 5 e domenica 6 maggio alle 17 appuntamento con il Wookie weekend per partecipare a una caccia al tesoro davvero speciale.

Italiana, l’ultimo singolo di Fedez e J-Ax
È negli store da oggi Italiana, il nuovo singolo di Fedez e J-Ax. L’ultimo insieme come duo. Il brano, che si candida a tormentone estivo, è prodotto da Tagaki & Ketra. Come sempre, i due rapper raccontano l’Italia contemporanea. Dalla nazionale fuori dai mondiali allo scandalo che ha coinvolto Fausto Brizzi. Italiana fa anche da colonna sonora alla nuova pubblicità del cornetto Algida 2018. Il video ufficiale, invece, dovrebbe arrivare nei prossimi giorni.

2018-05-04T11:03:37+02:00