hamburger menu

Tg Diregiovani – Edizione del 14 maggio 2018

Nelle News: Juventus campione d’Italia per la settima volta di fila-Cannes 71, auguri a ‘2001:Odissea nello spazio’-La NASA lancerà un mini elicottero su Marte-Tornano i Wind Music Awards-Alla scoperta dell'antico Egitto con Assassin’s Creed

Nuova edizione del Tg Diregiovani

Juventus campione d’Italia per la settima volta di fila
Con una giornata di anticipo, la Juventus si laurea Campione d’Italia. La squadra di Allegri, grazie al pareggio a reti inviolate contro la Roma, porta a casa il suo settimo scudetto di fila. Il più sofferto. L’ultimo di Gigi Buffon e forse anche dell’allenatore toscano, il cui futuro è ancora incerto. Intanto, la Vecchia Signora festeggia. Lo ha fatto all’Olimpico subito dopo il fischio finale e al ritorno a Torino dove ad aspettare i campioni c’era un folto gruppo di tifosi festanti.

Cannes 71, auguri a ‘2001:Odissea nello spazio’
Al Festival di Cannes è tempo di masterclass. Una delle più attese è stata quella con Christopher Nolan, che ha presentato in anteprima, nella sezione Cannes Classic, la versione restaurata in 70 millimetri di ‘2001: Odissea nello spazio’. La proiezione del capolavoro di Stanley Kubrick è stata un’occasione per celebrare il cinquantesimo anniversario del film. Distribuito dalla Warner Bros., la pellicola tornerà al cinema il 4 e il 5 giugno.

La NASA lancerà un mini elicottero su Marte
La conquista di Marte passa dal cielo. La NASA ha annunciato l’invio nel 2020 di Mars Helicopter, un piccolo elicottero in grado di volare sul Pianeta Rosso. Progettato per resistere all’atmosfera di Marte, circa 100 volte più rarefatta di quella terrestre, il drone sarà un “occhio nel cielo”: potrà aiutare a studiare il miglior percorso per i rover di terra, evitando gli ostacoli, e ottimizzare la ricerca dei luoghi di interesse scientifico. Mars Helicopter fa parte di Mars 2020, missione che vedrà anche il lancio del rover successore di Curiosity.

Tornano i Wind Music Awards
Si rinnova l’appuntamento con i Wind Music Awards. L’edizione 2018 andrà in scena il 4 e 5 giugno all’Arena di Verona, ancora cornice degli attesissimi premi della musica italiana. Nel corso delle serate, che vedranno la partecipazione anche di ospiti internazionali, verranno consegnati riconoscimenti e premi speciali agli artisti che si sono contraddistinti per risultati d’eccezione.
I biglietti sono già in vendita su TicketOne. Tra i nomi attesi sul palco Benji e Fede, Maneskin, Cristina D’avena, Riki e Il Volo.

Alla scoperta dell’antico Egitto con Assassin’s Creed
Il videogioco assume un valore didattico con Assassin’s Creed Origins. In occasione del Salone del Libro di Torino, Ubisoft ha presentato la nuova modalità di gioco educativa, il Discovery Tour by Assassin’s Creed: Ancient Egypt. L’esperienza si articola in 75 tour durante cui è possibile incontrare gli uomini e le donne che popolavano i luoghi famosi dell’epoca e conoscere gli oggetti e le opere d’arte ora conservati nei musei di tutto il mondo. Cinque i temi principali: Egitto, Dominazione romana, le Piramidi, vita quotidiana e la città di Alessandria.

2018-05-14T11:06:46+02:00