Tg Diregiovani – Edizione del 16 maggio 2018

Nelle News: Emma Marrone, l’Essere Qui Tour fa tappa a Roma-In Italia arriva Honor 10-Rami Malek è Freddie Mercury nel trailer di Bohemian Rhapsody-Su Facebook arriva il portale per gli adolescenti-La NASA conferma: c’è acqua su Europa, la luna di Giove

Nuova edizione del Tg Diregiovani

Emma Marrone, l’Essere Qui Tour fa tappa a Roma
Tutto pronto per la prima data dell’Essere Qui Tour, il nuovo tour di Emma Marrone nei palasport. Questa sera, la cantante salentina salirà sul palco del PalaLottomatica di Roma, accompagnata da Paul Turner, Derrick McKenzie, Roberto Angelini, Giorgio Secco, Andrea Montalbano e Luca Mattioni. Emma, concerto dopo concerto, porterà in scena un live unico ed emozionante e coinvolgerà il pubblico con i suoi grandi successi e i brani estratti dal suo ultimo album di inediti ‘Essere qui’.

In Italia arriva Honor 10
L’azienda Huawei lancia in Italia Honor 10. Rispetto ai precedenti modelli, Honor 8 e 9, il nuovo arrivato presenta un design sempre più vicino a quello degli smartphone Huawei, il particolar modo a quello del P20. Fotocamera migliorata, intelligenza artificiale, schermo senza bordi, processore Kirin 970. Queste sono solo alcune delle caratteristiche del nuovo Honor 10. Il prezzo parte da 399 euro per il modello da 64gb. Il costo della versione da 128gb è di 449 euro.

Rami Malek è Freddie Mercury nel trailer di Bohemian Rhapsody
E’ online il primo trailer di Bohemian Rhapsody, l’atteso biopic su Freddie Mercury. Rami Malek interpreta il frontman dei Queen, scomparso il 24 novembre del 1991 a seguito di una broncopolmonite dovuta all’AIDS. Una leggenda della musica, che tornerà a vivere sul grande schermo a novembre 2018. Ad affiancare Rami Malek, Gwilym Lee nel ruolo di Brian May, Ben Hardy in quello di Roger Taylor e Joe Mazzello per John Deacon.

Su Facebook arriva il portale per gli adolescenti
Consigli, racconti, informazioni. C’è questo e molto altro nel portale per gli adolescenti che Facebook ha aperto online. Una piattaforma per gli under 17 in cui trovare una sorta di guida su come vivere i social network oggi. È così che, navigando all’interno del portale, è possibile trovare informazioni sulla sicurezza, su Facebook in generale e su come preservare i propri dati. Poi linee guida contro il bullismo e racconti scritti dai propri coetanei su come utilizzare il social di Zuckerberg in maniera sana e creativa.

La NASA conferma: c’è acqua su Europa, la luna di Giove
E’ ormai una certezza l’esistenza di oceani sotto la superficie di Europa. Lo conferma la NASA grazie ai dati raccolti dalla sonda Galileo 20 anni fa. I primi indizi della presenza di acqua sulla luna di Giove arrivarono nel 2014, quando il telescopio spaziale Hubble immortalò pennacchi di vapore acqueo fuoriuscire dalla superficie. Incrociando i dati di Galileo raccolti tra il 1995 e il 2003 con le immagini ottenute da Hubble, gli scienziati sono ora in grado di stabilire con certezza la presenza di acqua liquida sotto la superficie della luna.