hamburger menu

Difenderci dalle fake news è responsabilità soltanto nostra

BOLOGNA – Tantissime riflessioni su come difendersi dalle “fake news” ma non solo, anche un approfondito confronto su questo fenomeno: come si articola, che cosa comprende, da dove proviene, quando e’ nato, come si diffonde, quali sono le caratteristiche del nostro tempo che lo rendono cosi’ imponente. E ancora quali sono le tecnologie che veicolano […]

16 Maggio 2018

BOLOGNA – Tantissime riflessioni su come difendersi dalle “fake news” ma non solo, anche un approfondito confronto su questo fenomeno: come si articola, che cosa comprende, da dove proviene, quando e’ nato, come si diffonde, quali sono le caratteristiche del nostro tempo che lo rendono cosi’ imponente.
E ancora quali sono le tecnologie che veicolano le bufale e quali sono gli attivatori cognitivi per cui noi tutti siamo portati a diffonderle, o perlomeno rischiamo. La Scuola di Pace Montesole e Europe Direct Emilia Romagna, rispettivamente rappresentanti da Simone Fabbri e Stefania Fenati, hanno partecipato all’organizzazione di questa giornata in occasione della Festa d’Europa 2018 insieme all’Assemblea Legislativa dell’Emilia Romagna.I am text block. Click edit button to change this text. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.I am text block. Click edit button to change this text. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.

2018-05-16T08:48:01+02:00