hamburger menu

WhatsApp, cambiano le chat di gruppo. Ecco tutte le novità

Per la chat di messagistica rivoluzione in corso

whatsapp nuove funzioni chat di gruppo

ROMA –  WhatsApp rivoluziona le chat di gruppo.

Se per qualcuno le notifiche dei gruppi rappresentano un incubo, per altri, invece, sono uno strumento fondamentale per comunicare con più persone contemporaneamente. Proprio per questo, la chat di messaggistica istantanea ha introdotto delle nuove funzioni: dalla descrizione del gruppo alla ricerca dei partecipanti. 

Ecco nello specifico nel nuove funzioni:

Descrizione del gruppo: un breve testo all’interno della schermata Info gruppo che permette di impostare lo scopo, le regole e l’argomento del gruppo. Quando una persona nuova entra nel gruppo, la descrizione viene visualizzata in cima alla chat.

Impostazioni per gli amministratori: nelle impostazioni del gruppo, l’amministratore ha ora la possibilità di limitare quali partecipanti possono cambiare l’oggetto, l’immagine e la descrizione del gruppo.

Panoramica delle menzioni: se sei rimasto inattivo in una chat di gruppo per un po’ di tempo, usa il nuovo tasto @ nell’angolo in basso a destra della chat per visualizzare velocemente i messaggi in cui qualcuno ti ha menzionato o ti ha risposto.

Ricerca dei partecipanti: trova chiunque faccia parte del gruppo cercando i partecipanti direttamente dalla schermata Info gruppo.

Gli amministratori ora possono revocare i privilegi di amministratore ad altri partecipanti al gruppo e i creatori del gruppo non possono più essere rimossi dal gruppo che hanno iniziato.

2018-05-17T11:07:06+02:00