hamburger menu

Tg Diregiovani – Edizione del 17 maggio 2018

Nelle News: 17 maggio, Giornata internazionale contro l'omofobia-Online il nuovo singolo dei Backstreet Boys-Scoperte pagine segrete nel diario di Anna Frank-Giù le mani dalle nostre figlie, da oggi al cinema-Scoperto il più “affamato” buco nero supermassiccio

Nuova edizione del Tg Diregiovani

17 maggio, Giornata internazionale contro l’omofobia
Il 17 maggio del 1990 l’Organizzazione Mondiale della Sanità rimosse l’omosessualità dall’elenco delle malattie mentali. 17 anni dopo, l’Unione europea condannò pubblicamente ogni atto discriminatorio nei confronti degli omosessuali promuovendo la ricorrenza per il 17 maggio di ogni anno della Giornata internazionale contro l’omofobia. Per l’occasione, il Miur ha inviato una circolare alle scuole di ogni ordine e grado, invitandole ad approfondire i temi legati alla lotta alle discriminazioni e al rispetto dei diritti umani e delle libertà fondamentali.

Online il nuovo singolo dei Backstreet Boys
Si chiama ‘Don’t go breaking my heart’ il nuovo singolo dei Backstreet Boys, online da oggi. È il primo brano della boyband dal 2013 che quest’anno festeggia il 25esimo anniversario della formazione. Nel video, pubblicato su YouTube, Nick, Kevin, AJ, Brian e Howie ballano sulle note della canzone, come se non fosse passato un giorno. La canzone farà parte di un album che uscirà nei prossimi mesi. In programma anche 21 nuove date che prolungano i live della band a Las Vegas.

Scoperte pagine segrete nel diario di Anna Frank
“Userò queste pagine spoglie per scrivere alcune barzellette “sporche””. Erano coperte dalla carta marroncina due pagine del diario di Anna Frank rimaste fino ad oggi sconosciute. Dalla curiosità sul sesso, alla presunta omosessualità dello zio, pensieri intimi e privati rimasti nascosti per 70 anni. Con un lavoro certosino durato 2 anni, la Fondazione Anna Frank è riuscita a ricostruire il testo, coperto con una carta marrone incollata sui fogli. “Come ogni adolescente – afferma Ronald Leopold, direttore della Fondazione – anche lei era curiosa sui temi di natura sessuale”.

Giù le mani dalle nostre figlie, da oggi al cinema
Mai lasciare una chat in bella vista se nei paraggi ci sono i genitori protagonisti di Giù le mani dalle nostre figlie. Diretto da Kay Cannon con John Cena e Leslie Mann, la pellicola arriva al cinema il 17 maggio con Universal Pictures Italy. I genitori di tre adolescenti scoprono che loro figlie hanno fatto il patto di perdere la verginità al ballo scolastico e si lanciano in una segreta operazione notturna per impedire alle adolescenti di concludere l’accordo.

Scoperto il più “affamato” buco nero supermassiccio
E’ molto antico e “affamato” di materia il buco nero supermassiccio scoperto dai ricercatori dell’università Nazionale Australiana. Una fame datata almeno 12 miliardi di anni, quando l’universo era ancora un bambino. La sua velocità di espansione è senza precedenti. Un mostro ingordo che divora una massa equivalente al nostro Sole ogni due giorni. Vorace e luminoso. Se fosse al centro della nostra Via Lattea brillerebbe 10 volte di più di una luna piena.

2018-05-17T11:34:35+02:00