hamburger menu

Ketama126 in “Rehab”, il nuovo album in tutti gli store

Una riabilitazione attraverso la musica

28 Maggio 2018
ketama126 rehab

ketama126 rehabROMA – Si chiama “Rehab”, il nuovo album di Ketama126, uscito venerdì 25 Maggio su Spotify, iTunes e tutte le principali piattaforme di streaming, per l’etichetta Asian Fake.

Un nuovo Ketama126

“Rehab” è un concept album dal forte profilo identitario, un’opera che rappresenta lo specchio di una parte di vita del giovane rapper romano, interamente scritta e prodotta dall’artista stesso. Il disco riprende le tematiche tipiche della trap d’oltreoceano, mostrandone le diverse sfaccettature un brano dopo l’altro. Il termine “Rehab” è da intendersi come riabilitazione attraverso la musica, la crescita artistica che svela un nuovo Ketama126 pur sempre legato alle sue origini e al suo passato. La vera novità consiste nelle sonorità del disco, dove produzioni hip-hop  si mischiano ai suoni grunge della Golden Age statunitense, un’influenza quasi inevitabile considerata la passione dell’artista romano.

“Trap e rock hanno spesso parlato della stessa cosa. Vuoi dirmi che proprio i Guns non descrivevano il disagio sociale, l’abuso di droghe, la vita sulla strada?  Loro in realtà erano ancora più crudi e diretti, incarnavano la rabbia, il senso di rivalsa della loro generazione e l’amplificavano grazie a un microfono”.

La tracklist

1. Angeli Caduti
2. Rehab
3. S.Q.C.S. (ft. Pretty Solero)
4. Misentomale (ft. Franco126)
5. Sporco
6. Con te
7. Lucciole
8. Potrei


KETAMA126 è un rapper e produttore romano membro della crew protagonista della nuova scena rap della capitale, la Love Gang – CXXVI, il cui nome deriva dai centoventisei gradini della scalinata del Tamburino tra Trastevere e Monteverde, punto di ritrovo dei suoi membri. Nel 2017 esce “OH MADONNA”, pubblicato da Asian Fake, facendo scoprire al pubblico le potenzialità di Ketama126. All’uscita del disco segue un tour che coinvolge tutta Italia, registrando diversi sold out.

2018-05-28T15:13:03+02:00