hamburger menu

Radio Kids for Kids, serata evento a favore dell’Ospedale Bambino Gesù

Con Masha e Orso, Regal Academy, le Winx, Supermagic, Maggie e Bianca

ROMA – Rai Radio Kids, la radio digitale specializzata Rai dedicata ai bambini, presenta una serata evento dedicata ai bambini, che si terrà al Teatro Olimpico di Roma giovedì 14 giugno alle 20,00.

I protagonisti della serata saranno alcuni tra i personaggi più cari ai bambini, le cui musiche sono la colonna sonora della radio: Regal Academy, Masha e Orso, le Winx, Maggy e Bianca.

Inoltre, ci sarà un momento di magia con Supermagic e sarà presente prima e dopo l’evento l’accompagnamento sonoro delle Giocastrocche. Il tutto ovviamente commentato e presentato dai protagonisti di Rai Radio Kids: Armando Traverso e i pupazzi DJ, Lallo e Lella.

L’incasso della biglietteria sarà interamente devoluto alla Fondazione Bambino Gesù Onlus, che si occupa di curare bambini provenienti da oltre 40 Paesi del Mondo, gestendo anche l’accoglienza per le relative famiglie. La serata vuole essere una festa per i bambini e le loro famiglie e sarà trasmessa in diretta su Rai Radio Kids.

Dopo questo primo evento romano, Radio Kids for Kids diventerà un appuntamento fisso che verrà realizzato in altre città a sostegno degli ospedali pediatrici di tutta Italia. I biglietti sono in vendita sul sito teatroolimpico.it al costo di 11 euro per i bambini e 16,50 per gli adulti. L’incasso sarà interamente devoluto alla Fondazione Bambino Gesù Onlus.

“Credo che per un canale radio digitale nuovo, come Rai Radio Kids, questa sia una bellissima occasione per incontrare il proprio target e contemporaneamente fare qualcosa di concreto per aiutare i bambini meno fortunati – ha detto Roberto Sergio, direttore di Rai Radio – è un piccolo gesto che credo sia doveroso per un canale radio di servizio pubblico. Noi ci stiamo mettendo tutto il nostro entusiasmo, e spero che i bambini che verranno il 14 escano felici di aver passato una serata divertente e che potremo staccare un assegno importante al Bambino Gesù”.

“Sarà una vera festa per bambini – commenta Marco Lanzarone, direttore di Rai Radio Kids – uno spettacolo divertente ma con uno scopo sociale”. I biglietti sono in vendita sul sito teatroolimpico.it al costo di 11 euro per i bambini e 16,50 per gli adulti.

2018-06-04T16:04:48+02:00