Tg Diregiovani - Edizione del 06 giugno 2018

Tg Diregiovani – Edizione del 06 giugno 2018

Nuova edizione del Tg Diregiovani 

Roland Garros, Marco Cecchinato in semifinale
Un’impresa da brividi quella di Marco Cecchinato, che batte l’ex numero 1 del mondo Novak Djokovic ai quarti e si qualifica per le semifinali del Roland Garros. Il tennista palermitano è il primo italiano a raggiungere la semifinale del master parigino da 40 anni. L’ultimo è stato Corrado Barazzutti al Roland Garros del 1978. Classe 1992, Cecchinato prosegue la sua corsa: venerdì 8 giugno sarà in semifinale contro Dominic Thiem.

Il Gladiatore in concerto al Colosseo con Russell Crowe
Ci sarà anche Russell Crowe all’anteprima charity (e superesclusiva) del Gladiatore in concerto prevista per questa sera al Colosseo. I fondi raccolti verranno devoluti per realizzare un ascensore che consentirà alle persone con disabilità di raggiungere il terzo livello del monumento. Dopo la serata di beneficenza, Il Gladiatore in concerto arriverà al Circo Massimo l’8 e il 9 giugno. Lo spettacolo vedrà l’Orchestra italiana del cinema eseguire la colonna sonora in sincrono con il film proiettato ad alta definizione su schermi di 123 metri all’Anfiteatro Flavio e di 25 al Circo Massimo.

Apple, a settembre arriva iPhone X ‘economico’
Bisognerà aspettare settembre per i nuovi dispositivi targati Apple. Tra questi, una versione economica di iPhone X. Il melafonino sarà uguale a quello che già c’è in commercio ma con alcune differenze: il display sarà da 6 pollici e avrà una sola fotocamera. Il costo si aggirerà intorno ai 600 dollari. Con il modello low cost uscirà anche una versione aggiornata del classico iPhone X ma in due varianti: uno da 5,8 pollici e uno da 6,5 pollici. Le novità non finiscono qui. Infatti la Apple potrebbe far uscire anche un modello aggiornato dell’iPhone SE2 con un display da 5 pollici e senza bordi proprio come l’iPhone X.

Dalia delle Fate, ecco la musical serie per teen di La5
Su La5 sta per arrivare ‘Dalia delle Fate’. La musical serie per teen andrà in onda dall’11 giugno, dal lunedì al venerdì alle ore 13.40. Diregiovani ha incontrato Anna Mirabile, ideatrice e scrittrice della serie tv.

Corte UE riconosce i matrimoni gay
Importante traguardo per i matrimoni omosessuali. La Corte di giustizia dell’Unione europea riconosce le unioni tra persone dello stesso sesso “ai sensi della libera circolazione delle persone”. Gli Stati dell’UE hanno la libertà di autorizzare o meno un matrimonio omosessuale ma non possono vietare la libertà di soggiorno al coniuge non europeo di un cittadino dell’Unione.

Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it