hamburger menu

Peligro, il rapper torna con “Mietta sono io”

ROMA – Peligro, il rapper milanese torna con un nuovo album di inediti. Il 13 giugno lo presenterà a la Feltrinelli Red di Milano alle ore 19. “Mietta sono io”, è un album di inediti, un racconto introspettivo di un giovane rapper che si è messo in discussione superando i propri limiti e tirar fuori […]

9 Giugno 2018

ROMA – Peligro, il rapper milanese torna con un nuovo album di inediti. Il 13 giugno lo presenterà a la Feltrinelli Red di Milano alle ore 19.

“Mietta sono io”, è un album di inediti, un racconto introspettivo di un giovane rapper che si è messo in discussione superando i propri limiti e tirar fuori un lato ancora nascosto.

L’album è stato anticipato dal singolo “La parte migliore”. 

“Questo è probabilmente l’album più introspettivo che abbia mai realizzato – dice Peligro – Mentre scrivevo sono entrato in contatto con dei lati di me che forse c’erano sempre stati, ma che avevo sempre ignorato. L’incontro con questo “nuovo me” mi ha, in un certo senso, stravolto, dandomi una nuova immagine di quello che sono”.

Ecco la tracklist dell’album: “Intro (Cronache di noi)”, “Devo andare”, “Mille vite”, “Sorrisi altrove”, “La parte migliore”, “Male e bene”, “La cosa sbagliata”, “Affini”, “Proprio come me”, “Caffeina”.

Peligro, chi è il giovane rapper milanese

Peligro, all’anagrafe Andrea Mietta, è un rapper milanese classe ’92. Appassionato di musica fin da piccolo, comincia a dedicarvisi all’età di 14 anni.

Nel 2011 scrive il suo primo album, “Scontento”, il cui coordinamento artistico è affidato al produttore argentino Hernan Brando (Hotel Buena Vida).

Nel 2012 pubblica“Ep-Centro”, realizzato in collaborazione con due rapper della scena milanese (Rike e Seppiah). I 6 brani contenuti nell’EP sono stati interamente scritti e registrati in una singola notte.

Nel 2013 esce il suo secondo album, “Musica dannata”, diretto nuovamente da Hernan Brando.

Il 2 marzo 2015, Peligropubblica “Training Camp Pt.1”, prima parte dell’omonimo mixtape, la cui seconda parte, “Training Camp Pt.2” viene pubblicata il 14 aprile 2015.

La pubblicazione della terza ed ultima parte dell’album, “Training Camp Pt.3”, avviene il 4 giugno.

L’8 aprile 2016, Peligro pubblica il suo terzo disco ufficiale,“Tutto cambia”, distribuito da Artist First e nell’estate porta in giro per l’Italia il suo lavoro salendo su importanti palchi come quello del Deejay On Stage a Riccione, quello del MEI di Faenza e quello del Tour Music Fest di Roma.

Il 16 dicembre 2016 esce l’EP “Assoluto” (Artist First), nuovamente prodotto daHernan Brando.

Nel 2017 ha partecipato all’Emergenza Festival, evento dedicato alla musica emergente a livello mondiale, arrivando sino alle semifinali, che si sono tenute il 4 maggio a Milano.

Sempre nello stesso anno Peligro si esibisce in altri eventi importanti come quello della FluoRun di Milano, del Premio Lunezia (sezione Nuove Proposte) a Roma e Marina di Carrara, del Deejay On Stage a Riccione e su palchi storici come quello della Locanda Blues di Roma e del Bundalinda di Brugherio, oltre a portare in giro per la Lombardia il suo repertorio con il rapper Kodiak e il dj Dany Rio.

2018-06-21T17:03:40+02:00