hamburger menu

Ho fermato il ragazzo che mi piace e gli ho detto che lo trovavo carino…

Ho fermato il ragazzo che mi piace e gli ho detto che lo trovavo carino, mi ha sorriso e ha iniziato a dirmi che mi capiva e che dovevo stare tranquilla...

11 Giugno 2018

Salve, ho bisogno di un parere molto urgente.
Ieri prima della fine della scuola ho fermato il ragazzo che mi piace da un sacco di tempo e gli ho detto, un pò balbettando, che lo trovavo carino. Lui mi ha sorriso e ha iniziato a dirmi che mi capiva e che dovevo stare tranquilla perché anche a lui era successo di trovarmi nella mia stessa situazione e che perciò dovevo tranquillizzarmi.
Poi mi ha ringraziato e mi ha detto che ero stata molto carina ad averglielo detto. Poi io l’ho salutato e ci siamo augurato buone vacanze.
Non so perché ma questa risposta mi ha lasciata un po straniata e volevo sapere che cosa ne pensate. Io sono arrivata alla conclusione che voleva liquidarmi in modo gentile ma non lo so…voi che dite?
Grazie mille.

Sara,18 anni


Cara Sara,
sei stata coraggiosa a mostrare i tuoi sentimenti e troviamo che anche luisia stato molto carino e accogliente nei tuoi confronti; ha capito e condiviso con te l’emozione che provavi in quel momento, proprio perché, come ti ha detto, si è trovato a vivere la medesima esperienza. Non ti ha dato una risposta diretta e precisa, non è facile così su due piedi, elaborare una dichiarazione di questo tipo, ma è possibile che il tuo pensiero sia giusto: ha voluto, con gentilezza, declinare la tua “proposta” senza ferire i tuoi sentimenti. Al di là di come andrà, lui è stato un vero gentiluomo e tu una ragazza con una buona dose di intraprendenza! Speriamo di esserti stati d’aiuto e restiamo a tua disposizione per qualsiasi altro dubbio o perplessità.
Un caro saluto!

2018-12-19T15:47:31+01:00