hamburger menu

L’estate di Davide Merlini è “Fuori insieme a te”, “Romeo” presenta il suo nuovo singolo

Ai nostri microfoni il cantante ci ha raccontato cosa c'è in cantiere nella sua carriera

“Due ragazzi innamorati, due ragazzi che fanno di tutto per vedersi e cercano qualsiasi pretesto per stare insieme”.

ROMA – Davide Merlini torna sulla scena musicale con Fuori insieme a te, una canzone d’amore che sa d’estate. Dopo l’esperienza all’edizione del 2012 di X Factor, quella come Romeo in Romeo e Giulietta – Ama e cambia il mondo e quella in Tale e quale show, per la prima volta, Davide si cimenta come autore. Un valore aggiunto che sembra essere il punto di inizio di questa nuova avventura. Ai nostri microfoni, l’artista ha raccontato cosa c’è in cantiere nella sua carriera.

Diregiovani vs Davide Merlini: botta e risposta

Davide ha risposto anche a qualche domanda più personale. 

Davide Merlini: la bio

Davide Merlini nasce il 28 aprile 1992 a Marostica, ma vive e cresce a San Zeno di Cassola, un piccolo paesino di circa duemila anime. Dopo aver concluso la scuola professionale e conseguito la qualifica di Termoidraulico a 17 trova impiego presso una ditta della zona come aggiusta-caldaie; un ragazzo lavoratore con senso del dovere che ha un’unica passione: cantare. Il canto per lui è liberazione, è gioia trasmessa anche e soprattutto dal padre che lo supporta sempre.

davide merlini intervista

Tutto questo lo porta a tentare la fortuna nel 2011 ad “X Factor 5” ma l’emozione lo tradisce. Senza rassegnarsi e con la speranza nel cuore ci riprova nel 2012. Si rivela l’anno buono, e dopo aver superato selezioni durissime, dopo essersi fatto notare tra i sessanta mila aspiranti si trova tra i “magnifici dodici”. Visto il successo di X Factor. Nello stesso anno esce il suo primo EP “100000 parole d’amore” prodotto da Sony Music.

Nel 2013 viene scelto per interpretare come protagonista il ruolo di Romeo nella nuova Opera Musicale prodotta da David Zard “Romeo & Giulietta -Ama e Cambia il Mondo” che avrà la sua prima assoluta nella prestigiosa Arena di Verona il 2 ottobre 2013.

Da settembre 2016 è tra i protagonisti della sesta edizione di “Tale e Quale Show” trasmissione condotta da Carlo Conti in onda su Rai1. Davide ottiene un grandissimo consenso dal pubblico che lo porta ad classificarsi al 2° posto.

A marzo 2017 esce i suo nuovo singolo “Fiore sull’asfalto” prodotto da Maurizio Raimo per la Raimoon Edizioni Musicali Srl, il brano che fa parte della colonna sonora del corto metraggio “In viaggio, i passi di Piter” a favore della – Associazione Italiana Sclerosi Multipla – in pochi giorni entra nella classifica di iTunes. A settembre dello stesso anno è tra i protagonisti del torneo della settima edizione di “Tale e Quale Show” trasmissione condotta da Carlo Conti in onda su Rai1. A dicembre 2017 è l’artista più giovane del cast artistico al “Concerto di Natale in Vaticano”. Il concerto giunto alla su 25° edizione ritorna in Aula Paolo VI, tra guest star Annie Lennox e Patthy Smith.

davide merlini intervista

A febbraio 2018, Davide, ritorna a vestire i panni di Romeo nell’Opera Musicale prodotta da David e Clemente Zard “Romeo & Giulietta – Ama e Cambia il Mondo” per la regia di Giuliano Peparini. A maggio 2018 esce il suo nuovo singolo “Fuori insieme a te” che lo vede nella nuova veste di cantautore, infatti il brano è stato scritto dallo stesso Davide insieme a Marco Canigiula, Francesco Sponta, e Marco Di Martino ed è stato prodotto da Maurizio Raimo per la Raimoon Edizioni Musicali Srl.

2018-07-17T12:24:02+02:00