hamburger menu

Tg Diregiovani – Edizione del 15 giugno 2018

Nelle News: Mondiali 2018, la Russia vince la prima partita-Tropicale, il nuovo singolo di Francesca Michielin-Sanremo 2019, Baglioni di nuovo al timone del Festival-Doctor Sleep, Ewan McGregor nel sequel di Shining-Bigfish e Begonia, quando l’animazione approda in Cina

15 Giugno 2018

Nuova edizione del Tg Diregiovani

Mondiali 2018, la Russia vince la prima partita
Sono iniziati con una fragorosa vittoria della Russia i Mondiali 2018. I padroni di casa hanno travolto l’Arabia Saudita, chiudendo il primo match della competizione 5 a 0. La partita si sblocca al 12esimo minuto con un goal di testa di Gazinsky che apre le marcature di Cheryshev, a segno due volte, Dzyuba e Golovin. Ora gli occhi sono tutti puntati ai match di oggi: Egitto – Uruguay, Marocco – Iran e Portogallo – Spagna.

Tropicale, il nuovo singolo di Francesca Michielin
È ‘Tropicale’ il nuovo singolo di Francesca Michielin in rotazione radiofonica e disponibile su tutte le piattaforme digitali da oggi. Il singolo, firmato da Calcutta e Dario Faini, è il quarto estratto da 2640. Il testo di Tropicale è un contrasto costante tra spiaggia e mare, in cui la spiaggia è il ritrovo di una festa caotica e il mare è un luogo in cui si vuole evadere. La produzione è un equilibrio esplosivo tra ritmiche tropical, suoni urban e archi più classici.

Sanremo 2019, Baglioni di nuovo al timone del Festival
Per il secondo anno consecutivo, Claudio Baglioni sarà il direttore artistico e conduttore della 69esima edizione del Festival di Sanremo. “È un grande onore oltre che motivo di orgoglio per tutta la Rai essere riusciti a convincere un grande arista come Baglioni a concedere il bis seguendo un percorso di condivisione e di costruzione del progetto artistico”, ha dichiarato Mario Orfeo, direttore generale Rai.

Doctor Sleep, Ewan McGregor nel sequel di Shining
Sarà Ewan McGregor a vestire i panni di un adulto Danny Torrance in Doctor Sleep, il sequel di Shining. Tratto dall’omonimo romanzo di Stephen King, il film sarà diretto da Mark Flanagan. In Doctor Sleep, Danny è ormai un uomo adulto che, tormentato dai fantasmi dell’Overlook Hotel e dalle visioni provocate dalla luccicanza, si rifugia nell’alcol. Troverà lavoro in un ospizio, in cui scoprirà come utilizzare il suo dono maledetto per dare sollievo agli anziani in fin di vita, diventando così il “Dottor Sonno”.

Bigfish e Begonia, quando l’animazione approda in Cina
‘Bigfish e Begonia’ arriva al cinema il 21 giugno. La pellicola racconta un mondo diverso dal nostro, fatto di due dimensioni: la terra, abitata dagli uomini, e una realtà parallela popolata da creature né divine né umane che controllano il nostro mondo. Quando i giovani di questa speciale comunità raggiungono i 16 anni, è concesso loro di venire sulla Terra sotto forma di delfini rossi. Vige però una regola suprema: bisogna abbandonare il mondo umano dopo sette giorni e non avere alcun contatto con gli uomini. Ma Chun, la protagonista, violerà l’inviolabile.

2018-06-20T15:12:11+02:00