hamburger menu

Joaquin Phoenix è il protagonista del film sul Joker

La pellicola, prodotta da Martin Scorsese, racconterà le origini della nemesi di Batman e dovrebbe essere ambientata nella New York degli anni 80

18 Giugno 2018

joaquin phoenix joker

ROMA – Sarà Joaquin Phoenix il protagonista del film di Todd Philipps sul Joker. Una scelta fatta non a caso dalla Warner Bros., vista la versatilità dell’attore che dovrà confrontarsi con un ruolo che è stato di Jack Nicholson e del compianto Heath Ledger. La pellicola, prodotta da Martin Scorsese, racconterà le origini della nemesi di Batman e dovrebbe essere ambientata nella New York degli anni 80. Sulla trama vige l’assoluto riserbo. Le riprese, secondo il portale Omega Underground, dovrebbero iniziare a settembre con un budget di 55 milioni di dollari. 

Un nuovo filone della DC?

Unica cosa certa è che il film sul Joker dovrebbe inaugurare un filone esterno al franchising della DC Extended Universe: quello che dovrebbe essere chiamato DC Dark o DC Black. Quello sul Joker, infatti, potrebbe essere il primo film di un progetto che si occuperà esclusivamente di titoli low budget dai toni più dark. 

2018-06-22T17:11:13+02:00