hamburger menu

Tg Diregiovani – Edizione del 20 giugno 2018

Nelle News: #Maturità2018: Bassani, De Gasperi e Moro per la prima prova-Essere Young Signorino ora si può con un filtro su Facebook-Marte in opposizione perielica: a luglio vicino e luminoso-Eleonora Brigliadori esclusa da Pechino Express-Alla Festa del Cinema di Roma si celebra Scorsese

20 Giugno 2018

Nuova edizione del Tg Diregiovani 

#Maturità2018: Bassani, De Gasperi e Moro per la prima prova
Con la prima prova di italiano sono iniziati questa mattina gli esami di maturità, che impegneranno oltre 500mila studenti. Per l’analisi del testo è stato estratto Giorgio Bassani e il suo celebre romanzo “Il giardino dei Finzi Contini”. La traccia sulla Cooperazione Internazionale, con riferimento a De Gasperi e Moro, è stata scelta per il tema storico. Per il saggio breve sono stati estratti 4 argomenti: “I diversi volti della solitudine nell’arte e nella letteratura”, “La creatività è la dote umana dell’immaginazione”, “Masse e propaganda” e “Il dibattito bioetico sulla clonazione”. Per il tema generale, infine, è uscito il concetto di eguaglianza nella Costituzione.

Essere Young Signorino ora si può con un filtro su Facebook
“Love everybody”, “Kiss me”, “Sex sex sex”. Sono solo alcune delle scritte che ricoprono il volto di Young Signorino. Poi un bacio, un cerotto, un coltello. Tatuaggi su tatuaggi che sono diventati tratto distintivo del trapper. Ora questi tattoo sono diventati un filtro su Facebook. Chiunque può provare l’effetto tatoo sul proprio volto. A crearlo Damiano Gui, classe 1987 di Padova. Il ragazzo, specializzato in ambito digitale, ha avuto l’idea per gioco ma il filtro, nel giro di pochi giorni, è diventato virale.

Marte in opposizione perielica: a luglio vicino e luminoso
Marte dà spettacolo nel cielo d’estate. Dopo aver tenuto compagnia ai mattinieri durante l’anno, il pianeta rosso è finalmente visibile nelle ore serali, aumentando di luminosità ogni notte che passa. Questo perché a fine luglio si troverà in opposizione, un fenomeno che permette di ammirarlo al massimo della sua brillantezza. Inoltre, a fine estate raggiungerà anche la distanza minima dal Sole. Si parla, quindi, di opposizione perielica, un evento astronomico che cade circa ogni 15 anni e che permette di godersi uno spettacolo notturno davvero incredibile.

Eleonora Brigliadori esclusa da Pechino Express
Eleonora Brigliadori non parteciperà a Pechino Express. La notizia della sua partecipazione ha fatto discutere il web. Gli utenti della rete non hanno gradito la scelta della Rai dopo la messa in onda del servizio dell’inviata de Le Iene, Nadia Toffa, che ha catturato con la videocamera le cure alternative, consigliate dall’attrice, per combattere il tumore. “Chi è causa del suo mal pianga se stesso, il destino mostra le false teorie nella vita e dove la salute scompare la falsità avanza”, ha scritto la Brigliadori in risposta ad un utente del web che ha commentato la scelta della Rai di inserirla nel cast del programma.

Alla Festa del Cinema di Roma si celebra Scorsese
Battuto il primo ciak sulla 13esima edizione della Festa del Cinema di Roma, che si terra dal 18 al 28 ottobre. Quest’anno, la kermesse capitolina celebra Martin Scorsese, uno dei più grandi cineasti della storia, assegnandogli il Premio alla Carriera. A consegnare il riconoscimento sarà il regista Paolo Taviani. “Sono commosso di poter celebrare Scorsese, non solo come grande regista ma anche per il suo ruolo straordinario nella riscoperta del grande cinema classico e, in particolare, del cinema italiano”, ha dichiarato il direttore artistico Antonio Monda.

2018-06-22T12:08:40+02:00