hamburger menu

Concorso ‘Pic&Style’, premiate studentesse del liceo Valente di Sora

ROMA – La studentessa Arianna Conte del liceo artistico ‘Valente’ di Sora e’ la vincitrice del concorso ‘Pic&Style’. Il suo progetto per la decorazione di un capo di abbigliamento estivo e’ stato il piu’ votato. La scelta della commissione non e’ stata facile: una Menzione speciale e’ stata assegnata infatti anche ai progetti di Alessia […]

ROMA – La studentessa Arianna Conte del liceo artistico ‘Valente’ di Sora e’ la vincitrice del concorso ‘Pic&Style’. Il suo progetto per la decorazione di un capo di abbigliamento estivo e’ stato il piu’ votato.

La scelta della commissione non e’ stata facile: una Menzione speciale e’ stata assegnata infatti anche ai progetti di Alessia Ferrara e Giada Campea dello stesso liceo della vincitrice. Grazie alla vittoria Arianna vedra’ il motivo decorativo da lei realizzato, stampato su diversi capi di abbigliamento.

Il concorso, alla sua prima edizione, e’ stato organizzato dall’azienda Blogger Trentasei – realta’ affermata nel mondo dell’abbigliamento giovanile – con il supporto dell’Istituto di ricerca ed ente di formazione per il personale scolastico di Frosinone, presieduto della professoressa Mariolina Ciarnella.

Rivolto a tutti i licei artistici della provincia di Frosinone, il bando di concorso e’ stato ideato insieme a Fabio Landolfi, artista e docente del liceo ‘Valente’ di Sora, con l’obiettivo di promuovere e sostenere il talento creativo e artistico dei giovani.

 

 

 

 

 

2018-06-26T12:39:43+02:00