hamburger menu

Flashdance il Musical torna in Italia per la stagione 2018-2019

Ecco tutte le date della stagione

flashdance il musical date

ROMA – Dopo l’incredibile successo di pubblico della stagione 2017/2018 al Teatro Nazionale CheBanca! di Milano, arriva nei teatri italiani la nuova versione del film culto della Paramount Pictures, FLASHDANCE il Musical, con una produzione firmata da Stage Entertainment e Full House Entertainment e una tournée interamente curata da Vivo Concerti

 Lo spettacolo è tratto dalla memorabile pellicola del 1983 Flashdance, diretta da Adrian Lyne con la sceneggiatura di Tom Hedley e Joe Eszterhaz e la protagonista Jennifer Beals nel ruolo di Alex. Il film è stato il più visto in Italia in quello stesso anno, con 20 milioni di copie vendute, una colonna sonora da Oscar e un incasso al box office di 100 milioni di dollari.

A interpretare Alex a teatro sarà Valeria Belleudi, allieva della Scuola di Amici di Maria De Filippi nel 2004, già attrice di first class musical come “Sister Act”. La regia è affidata alla brillante Chiara Noschese – affermata attrice di teatro, casting director e regista di family show quali “Il Piccolo Principe” e “Le Avventure di Alice nel Paese delle Meraviglie” – che con “FLASHDANCE il Musical” firma la sua prima regia di un importante titolo internazionale. Chiara Noschese descrive così lo spettacolo:

«Flashdance è, per me, una grande sfida: un copione inedito, con canzoni nuove e nuovi personaggi; oltre alla regia ne ho curato i costumi e l’adattamento, le liriche e il testo.

Flashdance è sicuramente uno spettacolo pieno di numeri danzati e cantati, immagini, proiezioni, musica meravigliosa e con luci sorprendenti ma, fondamentalmente sarà tutto accessorio ad una grande e bella storia, perché Flashdance è la storia di un sogno, quello che può cambiare la vita ma che fa anche paura; la paura di non essere all’altezza, di sentirsi soli nel cammino per conquistare quello che sentiamo di meritare».

Ad affiancarla sarà un team creativo completamente italiano e di talento. Non mancheranno le hit più famose in lingua inglese (What a feeling, Maniac, Gloria, Man Hunt, I love Rock’n Roll) in un musical con una cifra stilistica completamente rinnovata, in cui l’attualizzazione dell’estetica anni ‘80 arricchirà la scrittura originale del film per una versione fedele e indimenticabile.

Coreografie, musica e canzoni di Robert Cary e Robbie Roth, proiezioni e luci faranno da cornice ad una grande storia d’amore, di amicizia e di riscatto personale, la storia di un sogno e del coraggio di poterlo realizzare. Uno spettacolo ricco di grandi temi universali senza tempo, portati in scena da un cast di straordinari performer.

CALENDARIO STAGIONE 2018/2019

Verona @ Teatro Filarmonico

Torino @ Teatro Colosseo

Udine @ Palasport Carnera

Firenze @ Teatro Verdi

Padova @ Gran Teatro Geox

Cesena (FC) @ Nuovo Teatro Carisport

Cosenza @ Teatro Rendano

Catanzaro @ Teatro Politeama

Reggio Calabria @ Teatro Cilea

Catania @ Teatro Metropolitan

Palermo @ Teatro Al Massimo

Parma @ Teatro Regio

Bassano Del Grappa (VI) @ PalaDue

Roma @ Teatro Olimpico

Assisi (PG) @ Teatro Lyrick

Jesolo (VE) @ Pala Arrex

Cassano Magnago (VA) @ Teatro Auditorium

Brescia @ Gran Teatro Morato

Bologna @ Teatro EuropAuditorium

Montecatini Terme (PT) @ Teatro Verdi

Livorno @ Teatro Goldoni

Ancona @ Teatro delle Muse

Pescara @ Teatro Massimo

Napoli @ Teatro Augusteo

Bari @ TeatroTeam

Lecce @ Teatro Politeama

Como @ Teatro Sociale

Reggio Emilia @ Teatro Municipale Valli

Genova @ Teatro Carlo Felice

Trento @ Teatro Auditorium

2018-06-28T15:42:38+02:00