"Miracle Milly", il cane più piccolo del mondo clonato 49 volte

“Miracle Milly”, il cane più piccolo del mondo clonato 49 volte

Non solo è il più piccolo cane esistente. Miracle Milly ha infranto anche un altro record. E’ il cane più clonato del mondo.

Il chihuahua è stato clonato 49 volte nei laboratori sudcoreani del Sooam Biotech Research Foundation di Seul.

Milly ha 6 anni, pesa come una mela ed è alta solo 9,5 centimetri. Dal 2012 è iscritta nel registro del Guinness World Record come cane vivente più piccolo del mondo.

La cagnolina, che vanta oltre 240mila follower su Facebook, è stata clonata per la prima volta lo scorso agosto.
“L’idea originale era quella di fare 10 cloni, 9 per i ricercatori e 1 per la famiglia”, ha spiegato la proprietaria, Vanesa Semler di Kissimmee, Florida.  Ma gli scienziati hanno deciso di clonarla più volte.

Molly, infatti, è stata scelta proprio per le sue dimensioni. I ricercatori vogliono studiare i suoi geni per capire cosa la renda così piccolina.

Nel frattempo, 12 cloni vivono con Vanesa. Si chiamano Molly, Mally, Melly, Molly, Mumu, Mila, Mary, Mimi, Moni, Mini, Mela e Mulan.

Secondo la proprietaria, tutti i cuccioli hanno la stessa personalità e lo stesso aspetto della Miracle Molly originale, sebbene qualcuno di loro sia un po’ più grande.

World's most cloned dog 'Miracle Milly' copied 49 times

MIRACLE MILLY:

NASCITA – dicembre 2011

RAZZA – Chihuahua 

PESO ALLA NASCITA – circa 25 grammi

ETA’ – 6 anni

PESO – 540 grammi

ALTEZZA – 9,6 cm

Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it