hamburger menu

“Miracle Milly”, il cane più piccolo del mondo clonato 49 volte

Non solo è il più piccolo cane esistente. Miracle Milly ha infranto anche un altro record. E’ il cane più clonato del mondo. Il chihuahua è stato clonato 49 volte nei laboratori sudcoreani del Sooam Biotech Research Foundation di Seul. Milly ha 6 anni, pesa come una mela ed è alta solo 9,5 centimetri. Dal […]

Non solo è il più piccolo cane esistente. Miracle Milly ha infranto anche un altro record. E’ il cane più clonato del mondo.

Il chihuahua è stato clonato 49 volte nei laboratori sudcoreani del Sooam Biotech Research Foundation di Seul.

Milly ha 6 anni, pesa come una mela ed è alta solo 9,5 centimetri. Dal 2012 è iscritta nel registro del Guinness World Record come cane vivente più piccolo del mondo.

La cagnolina, che vanta oltre 240mila follower su Facebook, è stata clonata per la prima volta lo scorso agosto.
“L’idea originale era quella di fare 10 cloni, 9 per i ricercatori e 1 per la famiglia”, ha spiegato la proprietaria, Vanesa Semler di Kissimmee, Florida.  Ma gli scienziati hanno deciso di clonarla più volte.

Molly, infatti, è stata scelta proprio per le sue dimensioni. I ricercatori vogliono studiare i suoi geni per capire cosa la renda così piccolina.

Nel frattempo, 12 cloni vivono con Vanesa. Si chiamano Molly, Mally, Melly, Molly, Mumu, Mila, Mary, Mimi, Moni, Mini, Mela e Mulan.

Secondo la proprietaria, tutti i cuccioli hanno la stessa personalità e lo stesso aspetto della Miracle Molly originale, sebbene qualcuno di loro sia un po’ più grande.

MIRACLE MILLY:

NASCITA – dicembre 2011

RAZZA – Chihuahua

PESO ALLA NASCITA – circa 25 grammi

ETA’ – 6 anni

PESO – 540 grammi

ALTEZZA – 9,6 cm

miracle milly (8)
miracle milly (11)
miracle milly (9)
miracle milly (7)
miracle milly (6)
miracle milly (5)
miracle milly (4)
miracle milly (10)
miracle milly (3)
miracle milly (2)
2018-07-09T11:27:36+02:00