Ho assunto l'ultima pillola rosa verso le 7 e poi ho avuto un rapporto...

Ho assunto l’ultima pillola rosa verso le 7 e poi ho avuto un rapporto…

Buongiorno,
premetto che assumo la pillola yaz da circa 2 mesi, ieri ho assunto l’ultima pillola rosa verso le 7 e intorno alle 8 l’ho fatto con il mio ragazzo avendo un rapporto completo, volevo chiedervi è possibile che io sia incinta?
Perché dovrebbero venirmi le mestruazioni in quanto oggi comincio la prima delle quattro pillole bianche e potrebbe darsi che ritardino per quello che è successo oppure no?
Vi ringrazio in anticipo

Simona


Cara Simona,
normalmente le mestruazioni da sospensione iniziano dopo 2-3 giorni dall’assunzione delle compresse placebo, quelle dell’ultima fila. Se tu hai assunto regolarmente tutte le pillole, non c’è motivo di preoccuparsi, il contraccettivo orale serve proprio per proteggersi da gravidanze indesiderate, quindi è possibile avere rapporti completi senza rimanere incinta.
Da cosa nasce il tuo timore?
Cari saluti!

Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it