Ho iniziato a prendere la pillola quando mi è venuto il ciclo...

Ho iniziato a prendere la pillola quando mi è venuto il ciclo…

Buongiorno,
ho iniziato a prendere la pillola settimana scorsa, quando mi è venuto il ciclo. Ma ho ancora adesso, delle perdite marroncine e alcune volte anche poco sangue! È normale? Di solito le mestruazioni mi durano una settimana e oggi sono esattamente una settimana e 4 giorni!
Grazie

Simona


Cara Simona,
a volte può succedere che il ciclo subisca delle variazioni quanto a durata e flusso, questo può accadere nei cambi di stagione, nei periodi particolarmente stressanti, quando si assumono nuovi farmaci, etc…
Se è il primo mese di assunzione della pillola, è possibile che si verifichino delle anomalie che di solito rientrano nel giro di poco tempo. Di questo, comunque, di consigliamo di parlarne con il ginecologo che ti ha prescritto il contraccettivo orale.
Un caro saluto!

Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it