hamburger menu

Volevo smettere di prendere la pillola per vedere di vivere senza…

Se il mio ciclo senza pillola non fosse regolare con la peluria ha un collegamento?...

Io prendo mercilon da anni per regolarizzare il ciclo però volevo smettere così per vedere di vivere senza, il mio ciclo sarà andato a posto o m’ incasino? Ho paura e poi siccome sto facendo depilazione laser, avere il ciclo sballato può incidere sul trattamento? Quando parliamo di problemi ormonali s’ intende anche avere il ciclo sballato, se una donna ha disturbi ormonali incide sul trattamento o i peli ricrescono, volevo sapere se il mio ciclo senza mercilon non fosse regolare con la peluria ha un collegamento?

Sara, 27 anni


Cara Sara,
quando si interrompe la pillola anticoncezionale ci può essere un incremento nella produzione di ormoni che favoriscono la nascita dei peli, quindi decidere di smettere di prenderla proprio adesso , forse è un pò azzardato. Siccome non c’è un particolare motivo di salute che ti induce a non prendere più in contraccettivo orale e in questo periodo vuoi usare il laser per l’epilazione definitiva, forse il caso di riflettere se non sia il caso di aspettare un attimo.
Ti consigliamo di parlarne sia con il tuo ginecologo si con lo specialista che si occupa del trattamento laser, siamo certi che sapranno indicarti in modo specifico la cosa giusta da fare.
Un caro saluto!

 

2021-02-11T10:17:49+01:00