hamburger menu

Tanta pratica oggi per i ragazzi della summer school

ROMA – Una mattinata all’insegna del lavoro sul campo: interviste, fotografie, video e tanto altro. E’ stata questa l’attività dei 40 studenti della summer school che si sono cimentati con il lavoro giornalistico. Ciascuno di loro, divisi nei gruppi di lavoro, si è vestito da reporter e hanno messo in pratica tutto quello che hanno […]

ROMA – Una mattinata all’insegna del lavoro sul campo: interviste, fotografie, video e tanto altro. E’ stata questa l’attività dei 40 studenti della summer school che si sono cimentati con il lavoro giornalistico. Ciascuno di loro, divisi nei gruppi di lavoro, si è vestito da reporter e hanno messo in pratica tutto quello che hanno ascoltato in questi giorni.

Nel pomeriggio invece hanno avuto modo di incontrare Alessandra Migliozzi, capo ufficio stampa del Ministero dell’istruzione con la quale hanno scoperto i trucchi del mestiere. Come funziona un ufficio stampa, come si costruisce la comunicazione di un’istituzione e soprattutto il ruolo fondamentale che hanno oggi i social.

summer school roma (1)
summer school roma (2)
summer school roma (2)
summer school roma (3)
summer school roma (4)
summer school roma (1)
2018-07-12T19:51:58+02:00