Home » Video dal web » La musica italiana domina la classifica dei tormentoni dell’estate 2018
La musica italiana domina la classifica dei tormentoni dell’estate 2018

Italia, paese di santi, poeti, navigatori e…tormentoni. E’ “Amore e Capoeira” di Takagi e Ketra featuring Giusy Ferreri il tormentone dell’estate 2018 secondo la classifica TOP40 di TIMMUSIC – la piattaforma per la musica in streaming di TIM.
Il podio è esclusivamente italiano e vede al secondo posto dei brani più ascoltati sotto l’ombrellone “Nera”, l’ultimo singolo del vincitore di “Amici 18” Irama, mentre al terzo posto “Da Zero a Cento” di Baby K che, dopo “Roma-Bangkok” nel 2016 e “Voglio Ballare con Te” nel 2017, si conferma una vera hitmaker estiva.
Per trovare un brano internazionale occorre scendere fuori dalla top ten, fino all’undicesima posizione con “In My Feelings” di Drake, brano reso celebre attraverso i social network dal balletto diventato ormai virale.
La prima parte della classifica, tutta nel segno italiano, è completata da “Felicità Puttana” dei Thegiornalisti al quarto posto, Fabio Rovazzi al quinto posto con “Faccio Quello che Voglio”, con “Tesla” di CapoPlaza al sesto posto e “Pablo” di Sfera Ebbasta all’ottavo posto.
Settima in classifica “Fotografia” di Carl Brave, nona “Non Ti Dico No” dei BoomDaBash con Loredana Bertè e decimo classificato Gemitaiz con “Davide”.
I tormentoni estivi fanno parte di un’apposita playlist TIMMUSIC contenente 46 tracce già disponibile sull’app ufficiale di Tim.
La Top Ten estiva di TimMusic
1 – “Amore e Capoeira” – Takagi e Ketra featuring Giusy Ferreri e Sean Kingston
2 – “Nera” – Irama
3 – “Da Zero a Cento” – Baby K
4 – “Felicità Puttana” – Thegiornalisti
5 – “Faccio Quello che Voglio” – Fabio Rovazzi
6 – “Tesla” – Capo Plaza feat Sfera Ebbasta e DrefGold
7 – “Fotografia” – Carl Brave feat Francesca Michielin e Fabri Fibra
8 – “Pablo” – Rvssian x Sfera Ebbasta
9 – “Non ti dico no” BoomDaBash feat Loredana Bertè
10 – “Davide” – Gemitaiz feat Coez










