
Roma – Buone notizie per i fan del post punk britannico, Echo & the Bunnymen pubblicano infatti il nuovo lavoro “The Stars, The Oceans & The Moon” in uscita il 4 ottobre per BMG.
L’album vede la band tornare al loro impareggiabile catalogo per reinterpretare tredici delle loro canzoni più amate come “Strings and things”, insieme a due nuove tracce “The Somnambulist”, che anticiperà l’uscita dell’album, e “How Far?”.
Registrato ai The Dog House Studios con il co-produttore Andy Wright, i Bunnymen hanno selezionato i brani per l’album dal loro imponente archivio di quattro decenni.
Mac ha detto delle nuove versioni: “Non lo sto facendo per nessun altro. Lo sto facendo perché è importante, per me, rendere le canzoni migliori. Devo farlo”.
La band nata a Liverpool nel 1978 incontra il grande pubblico nel 1981 con il secondo lavoro discografico intitolato Heaven Up Here e poi, con Porcupine (1983), consolida il successo incontrando anche il consenso della critica. È così che la band spicca il volo e si guadagna fan in tutto il mondo. Tra i brani da conoscere assolutamente ci sono The Killing Moon che ha suonato, tra l’altro, nelle colonne sonore dei film Donnie Darko, La ragazza della porta accanto, Gia – una donna ogni oltre limite e Un lupo mannaro americano a Londra. Tra le curiosità da sapere, la cover della band di People Are Strange dei Doors ha fatto parte della colonna sonora del film Ragazzi Perduti e il brano “Nocturnal Me” ha fatto parte della quinta puntata della serie Tv Stranger Things.
L’album uscirà nei formati doppio picture disc ad edizione limitata (disponibile esclusiva
Il preorder del disco è gia attivo ed è disponibile a questo link: https://bunnymen.lnk.to/
Echo & the Bunnymen sono stati recentemente in viaggio per il tour europeo e hanno suonato in Italia con due concerti; prossimamente verranno