hamburger menu

Gazzelle, il cantautore romano torna con un nuovo singolo

Dal 14 settembre arriva "Tutta la vita davanti"

8 Settembre 2018

ROMA – Gazzelle ha tutta la vita davanti, non c’è dubbio.

Reduce dal grande successo del disco d’esordio “Superbattito” e dal successivo tour interamente sold out, Gazzelle torna venerdì 14 settembre con “Tutta la vita davanti”, nuovo brano del cantautore romano, che anticipa il secondo album.

 

Prodotto da Federico Nardelli e masterizzato da Giovanni Versari, Tutta la vita” è una ballad amara e sincera, corale ma estremamente intima.

Il brano è pregno di un’autoironia cinica, dove il punto di vista dell’autore diventa quello di tutti, persi nella quotidiana e affollatissima solitudine, con un soffio profondo di speranza nemmeno troppo velato, che riecheggia ben chiaro nel ritornello.

“C’era odore di vernice fresca, e le tende erano così lunghe che si arrotolavano sul pavimento nuovo, mai calpestato prima, nell’airbnb in cui stavo dormendo a Milano per qualche motivo che non ricordo. Mi sembrava il posto perfetto per scrivere questa canzone, e anche il posto più sbagliato”.

Gazzelle

Gazzelle, il cantautorato pop che piace

Gazzelle, è un cantautore italiano nato e cresciuto a Roma.

Malinconico per vocazione, poliedrico come solo i fantasisti sanno essere, è salito alla ribalta grazie all’acclamato album “Superbattito” (Maciste Dischi, 2017), consacrandosi come uno degli esordi più rumorosi degli ultimi anni.

Le sue canzoni contano milioni di ascolti (“Non sei tu” è stato certificato singolo d’oro da Fimi/GfK Italia) e il suo lungo primo tour ha visto andare sold out oltre 90 concerti.

Romantico urbano ed eccentrico comunicatore, Flavio Pardini (questo il suo vero nome) scrive canzoni pop, ben radicate nella contemporaneità ma figlie legittime della tradizione cantautorale italiana.

2018-09-08T14:46:55+02:00