10 Corso Como. Il concept Store di Carla Sozzani sbarca a New York

Roma – Se siete amanti di moda, design, arte, libri e cibo, 10 Corso Como è per voi un punto di riferimento imprescindibile. Il negozio pensato da Carla Sozzani ormai trent’anni fa è nato a Milano e è approdato, in tutta la sua essenza, in vari angoli del mondo. Dopo aver aperto a Seoul, Shanghai e Pechino, il 7 settembre – durante la settimana della moda di New York – 10 Corso Como ha festeggiato una nuova sede al Seaport District, una vivace area in pieno cambiamento a Lower Manhattan.

2.800 metri quadrati al primo piano del Fulton Market Building, edificio storico del 1822 (vicino all’East River) e sede di un antico mercato americano. Come anche gli altri store, lo spazio porta la firma di Kris Ruhs che ne ha ideato interni e dettagli in linea con il quartiere newyorchese e i punti vendita nel resto del mondo.

Il concept store, non proprio adatto a tutte le tasche, si presta anche a una semplice visita. All’interno infatti, oltre al curatissimo mix di moda, design e libri,  troverete una galleria d’arte, una galleria fotografica e un 10 Corso Como Café con cucina italiana. Immancabile la sosta in giardino, prerogativa unica di questo incantevole “contenitore” che ha rivoluzionato da ormai tre decenni il concetto dello shopping.

Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it