hamburger menu

Fuori oggi Mercurio Cromo, il nuovo singolo de La Municipàl

Il duo romantico e sperimentatore del pop d'autore torna con un brano che esorcizza la nostalgia dell’estate appena finita

20 Settembre 2018

Fuori oggi Mercurio Cromo, il nuovo singolo de La Municipàl

Roma – La Municipàl sono Carmine e Isabella Tundo, due fratelli originari di Galatina che ormai dal 2013 portano il loro pop d’autore in giro per l’Italia.

Vincitori del contest del Concerto del Primo Maggio 2018, La Municipàl lancia oggi nei digital store e su tutte le piattaforme in streaming Mercurio Cromo, il nuovo singolo realizzato con il sostegno di MiBACT e di SIAE, nell’ambito dell’iniziativa “Sillumina – Copia privata per i giovani, per la cultura” e prodotto da iCompany, pubblicato dalla Label+ luovo e distribuito da Artist First.

Il brano esorcizza la nostalgia dell’estate appena finita, è una ballata a tinte tenui e calde, un’invocazione alla pioggia perché scenda a disinfettare ferite ancora aperte e a coprire ricordi ed errori, ma senza cancellarli del tutto perché, in fondo, vogliamo continuare a sperare che un giorno tutto possa tornare a splendere come in quel “5 agosto”.

«…..E se un giorno poi ti rivedrò in mezzo al frastuono

tra gli scarichi del traffico, tra i cartellini da timbrare al terzo piano

e se un giorno poi ti rivedrò in mezzo al frastuono,

restiamo a guardarci come il 5 agosto,

guardarci invecchiare da lontano»

La Municipàl si conferma anche con quest’ultimo brano un duo romantico e sperimentatore del pop. In passato i fratelli Tundo hanno già aperto i concerti di Subsonica, Niccolò Fabi, Roberto Angelini, Le Luci della Centrale Elettrica, poi hanno deciso di andare controcorrente e non apparire più, affidando a vari disegnatori e artisti la creazione di avatar.

Il loro primo LP “Le nostre Guerre Perdute” (2016), prodotto dallo stesso Carmine Tundo, ha avuto numerosi riconoscimenti ed è finito in molte classifiche tra gli album più belli del 2016.  Il singolo “Discografica Milano” è entrato nelle classifiche Spotify tra i brani più ascoltati dopo che a sorpresa Giuliano Sangiorgi dei Negramaro lo ha cantato in un video, e ancora la playlist di spotify INDIE ITALIA, con il meglio dell’indie italiano, ha suonato i singoli “Lettera dalla provincia leccese” e “George il mio ex penfriend”, quest’ultimo arrivato in TOP 10 della classifica VIRAL ITALIA.

A febbraio del 2017 Il singolo “L’universitaria fuori sede” è stato trasmesso in alta rotazione in diversi canali televisivi tra cui VH1 e MTV, rimanendo anche per settimane nella classifica Indie ITalia di Spotify dei brani più ascoltati.

A quanto pare finora La Municipàl non ha davvero sbagliato un colpo. Ascoltatevi Mercurio Cromo e mettete il duo nella lista delle band da tenere d’occhio.

PER ASCOLTARE MERCURIO CROMO CLICCA QUI

2018-09-20T14:01:02+02:00