hamburger menu

Emis Killa, l’ultimo disco “Supereroe” è il più venduto in Italia

ROMA – “Supereroe”, il nuovo album di Emis Killa è il disco più venduto in Italia. Ad una sola settimana dall’uscita, l’album è numero 1 in classifica GfK. Inoltre, tutte le tracce dell’album sono presenti stabilmente nella classifica Top 50 Italia di Spotify. “Supereroe” contiene 13 brani inediti tra cui la hit “Rollercoaster”, brano che […]

21 Ottobre 2018
Emis Killa al Core Festival

Supereroe di Emis KillaROMA – “Supereroe”, il nuovo album di Emis Killa è il disco più venduto in Italia. Ad una sola settimana dall’uscita, l’album è numero 1 in classifica GfK. Inoltre, tutte le tracce dell’album sono presenti stabilmente nella classifica Top 50 Italia di Spotify.

“Supereroe” contiene 13 brani inediti tra cui la hit “Rollercoaster”, brano che in poco tempo ha già totalizzato oltre 22 mln di visualizzazioni su YouTube e 23 mln di stream su Spotify, oltre ad aver ottenuto la certificazione disco di platino. E’ inoltre in rotazione radiofonica il nuovo singolo “Fuoco e Benzina”.

Le collaborazioni nell’album

Numerose sono le collaborazioni con i migliori esponenti della scena rap di oggi presenti nel disco, che spaziano tra i diversi generi hip hop: dal fenomeno statunitense 6ix9ine la cui hit “Gotti” ha raccolto oltre 240 milioni di views su Youtube, alla trap di Capo Plaza, al rap tutto romano di Carl Brave e Gemitaiz fino a Gue Pequeno, della scuola milanese.

L’album vede la produzione di Big Fish e di Don Joe, tra i produttori più importanti del mondo hip hop italiano, che per la prima volta hanno preso parte insieme in uno stesso progetto discografico. Il brano “Cocaina” invece è prodotto da Ava.

Il tour

Emis Killa salirà sui palchi dei più importanti club italiani fino alla fine dell’anno. Il tour è organizzato da Vivo Concerti, dopo le due date a Milano il 12 ottobre e a Roma il 13 ottobre, che hanno raggiunto entrambe il sold out in pochissimo tempo, riprenderà a dicembre nelle maggiori città italiane.

  9 Dicembre –  Milano Fabrique
12 Dicembre – Roma Atlantico
13 Dicembre – Firenze Viper
14 Dicembre – Bologna Estragon
16 Dicembre – Torino Hiroshima

2018-10-20T15:33:02+02:00