hamburger menu

Guillermo del Toro porta su Netflix la fiaba di Pinocchio

ROMA – Nuovo debutto per Guillermo del Toro. Il regista, vincitore di 4 premi oscar per il film “La forma dell’acqua”, è pronto a cimentarsi nel suo primo lungometraggio di animazione che andrà in onda su Netflix. Si tratta della celebre fiaba di Pinocchio, che il famoso regista realizzerà sotto forma di musical realizzato in stop […]

23 Ottobre 2018

la forma dell'acqua plagioROMA – Nuovo debutto per Guillermo del Toro. Il regista, vincitore di 4 premi oscar per il film “La forma dell’acqua”, è pronto a cimentarsi nel suo primo lungometraggio di animazione che andrà in onda su Netflix. Si tratta della celebre fiaba di Pinocchio, che il famoso regista realizzerà sotto forma di musical realizzato in stop motion.

Oltre a stare dietro la macchina da presa, del Toro firmerà anche la sceneggiatura e la produzione. La fiaba sarà ambientata in Italia negli anni Trenta. Le riprese partiranno in autunno. “Nessuna forma d’arte ha influenzato la mia vita e il mio lavoro più dell’animazione e a nessun personaggio mi sono sentito così legato come a Pinocchio” ha detto il regista, che su Twitter ha anche pubblicato un’immagine di come potrebbe essere il suo ‘burattino’.

Accanto a Guillermo del Toro, in veste di co-direttore Mark Gustafson, che ha già lavorato a Fantastic Mr. Fox, mentre i pupazzi di Pinocchio saranno realizzati da Mackinnon and Saunders, creatrice dei protagonisti della Sposa cadavere di Tim Burton.

Per il regista quella con Netflix è una collaborazione che continua dopo le positive esperienze con la serie tv vincitrice di un Emmy, Trollhunters e lo show horror Guillermo del Toro presents 10 After Midnight.

2018-10-23T15:06:55+02:00