hamburger menu

Fuori oggi il nuovo singolo dei Canova “Groupie”

La band milanese ha annunciato il brano inedito sui social, anticipando così l'uscita del nuovo album attesa per il 2019

Fuori oggi il nuovo singolo dei Canova “Groupie”

La band milanese ha annunciato il brano inedito sui social, anticipando così l’uscita del nuovo album attesa per il 2019

Roma – È “Groupie” il nuovo singolo dei Canova. Il brano annunciato sui social è su Spotify e da venerdì sarà in digital download e su tutte le piattaforme streaming per Maciste Dischi/Artist First. Dopo il grande successo del disco d’esordio Avete ragione tutti” uscito un anno fa e un lungo tour di oltre 100 date quasi interamente sold out, la band milanese torna quindi con un nuovo brano e un nuovo progetto discografico.

«Groupie è una canzone sentimentale – raccontano i CanovaL’avevamo presentata nelle ultime date nei club di gennaio e ci sembrava giusto ripartire da lì. Volevamo ritornare con una canzone da band, con chitarre, basso e batteria giganti. Il sound si appoggia su una canzone molto intensa, autobiografica, che narra della nascita di un sentimento tra un cantante e una groupie. Un rapporto molto controverso questo, che nasce probabilmente dai tempi di Elvis, raccogliendo in sé tutta la gelosia, la passione e, perché no, amore»

“Groupie” si configura quindi come trait d’union tra “Avete ragione tutti” e il prossimo disco la cui uscita è prevista per il nuovo anno. Il sound è quello inconfondibile e riconoscibile a cui la band ci ha ormai abituati: melodie catchy, scrittura schietta e ritornelli aperti e irruenti. Romanticismo metropolitano, sensualità Prêt-à-porter, un briciolo di malinconia e molta spontaneità.

L’album verrà pubblicato nel 2019 e sarà seguito da un nuovo tour che porterà i Canova in giro per l’Italia.

“Avete ragione tutti” ha raggiunto i 6 milioni di visualizzazioni su YouTube e i 21 milioni di stream su Spotify, oltre 970k gli stream su Apple Music. Questo grazie al successo di singoli come “EXPO”, “SANTAMARIA”, “MANZAREK”, che hanno consacrato la giovane band milanese come uno degli esordi più rumorosi degli ultimi anni. Basti pensare che “VITA SOCIALE” ha dominato per una settimana la classifica “Top 50 viral Italia” ed è oggi disco d’oro.

I Canova sono una band milanese: Nottambuli, libertini, schietti. Chitarre, tastiere, canzoni e sigarette. Nel giro di un anno si sono fatti conoscere grazie alla loro musica pop sincera, ironica e mai banale e a un lungo tour di oltre 100 concerti che li ha portati, in dieci mesi, a girare tutta la penisola, registrando quasi sempre il sold out.

CLICCA QUI PER ASCOLTARE GROUPIE

2018-10-24T14:20:31+02:00