hamburger menu

Bussetti: “Dal 2019 via tesina da esame di maturità”

ROMA – Proseguono i cambiamenti a proposito dell’esame di Maturita’. Dopo l’eliminazione della Storia dalla prima prova e lo stop al Test Invalsi, che non incidera’ piu’ sul voto finale, e’ la volta della tesina che dal 2019 sparira’ del tutto. Lo ha annunciato il ministro dell’Istruzione, Marco Bussetti, durante un’intervista a studenti.it. Tuttavia, non […]

ROMA – Proseguono i cambiamenti a proposito dell’esame di Maturita’. Dopo l’eliminazione della Storia dalla prima prova e lo stop al Test Invalsi, che non incidera’ piu’ sul voto finale, e’ la volta della tesina che dal 2019 sparira’ del tutto. Lo ha annunciato il ministro dell’Istruzione, Marco Bussetti, durante un’intervista a studenti.it. Tuttavia, non devono esserci timori per la Maturita’ che verra’, rassicura il ministro, “al centro dei cambiamenti c’e’ il rispetto per il percorso svolto dagli studenti, deve essere premiato il loro lavoro, la loro esperienza a scuola”.

Sempre al portale dedicato agli studenti Bussetti ha anche promesso che non ci saranno piu’ contatti via social tra studenti e insegnanti: “Rispetto l’autonomia dei professori- ha spiegato il titolare del dicastero di viale Trastevere- ma personalmente sono contrario ai contatti sui social tra studenti e professori, perche’ il rispetto reciproco passa anche attraverso certi atteggiamenti e certe scelte”.

2018-10-24T18:08:33+02:00