hamburger menu

Al liceo Petrarca di Trieste lectio magistralis su art. 1 e 3 della Costituzione

ROMA – Il 25 ottobre, nell’Aula Magna del Liceo Classico Linguistico Francesco Petrarca di Trieste, il dott. Gian Carlo Caselli, svolgerà una lectio magistralis sugli agli art. 1 e 3 della Costituzione della Repubblica Italiana. La lectio magistralis, che inaugura l’anno scolastico 2018 – 2019 del Liceo Classico Linguistico “Francesco Petrarca” di Trieste, è destinata […]

ROMA – Il 25 ottobre, nell’Aula Magna del Liceo Classico Linguistico Francesco Petrarca di Trieste, il dott. Gian Carlo Caselli, svolgerà una lectio magistralis sugli agli art. 1 e 3 della Costituzione della Repubblica Italiana.

La lectio magistralis, che inaugura l’anno scolastico 2018 – 2019 del Liceo Classico Linguistico “Francesco Petrarca” di Trieste, è destinata agli alunni del quinto anno di corso e fa parte di un ciclo di lezioni magistrali dedicate alla Costituzione repubblicana nell’ambito dell’insegnamento curricolare di Cittadinanza e Costituzione, al quale il Liceo intende dedicare crescenti energie culturali e didattiche.

Il ciclo di lezioni è cominciato nell’ottobre 2016 con la Lectio Magistralis tenuta da Ezio Mauro, è proseguito nel 2017 con la Lectio Magistralis dell’ on. Laura Boldrini, Presidente della Camera dei Deputati, ed è intitolato a Giulio Regeni, già allievo del Liceo, per onorarne la memoria e mantenere in essere la domanda di verità e giustizia.

2018-10-24T18:19:38+02:00