hamburger menu

Fabrizio Corona, Ilary Blasi e Flavia Vento: Totti racconta la sua versione

Il caso Francesco Totti – Fabrizio Corona – Flavia Vento torna ad occupare le pagine dei media dopo 13 anni.Il motivo?La lite furibonda tra Ilary Blasi e Fabrizio Corona al Grande Fratello Vip 3 (QUI IL VIDEO).Momento topico per la tv italiana culminato con le parole di Corona: “Sei cornuta, Totti ha scritto una marea […]

26 Ottobre 2018

Il caso Francesco Totti – Fabrizio Corona – Flavia Vento torna ad occupare le pagine dei media dopo 13 anni.
Il motivo?
La lite furibonda tra Ilary Blasi e Fabrizio Corona al Grande Fratello Vip 3 (QUI IL VIDEO).
Momento topico per la tv italiana culminato con le parole di Corona: “Sei cornuta, Totti ha scritto una marea di caxxate”.
Tutto risale al 2005, quando Francesco Totti, prima del matrimonio con la Blasi, pagò 50 mila euro al fotografo per bloccare l’intervista a Flavia Vento in cui emergevano dichiarazioni compromettenti.
Totti denunciò Corona ma il caso venne archiviato.

 

Ma cosa ha scritto Francesco Totti nel suo libro “Un Capitano”?

L’ex capitano della Roma ha raccontato la sua versione dei fatti.

“E’ tutto falso […] La verità è che io conosco la Vento una sera in cui Ilary non c’è, a un evento sulla Tuscolana: per pubblicizzare un nuovo modello di condizionatori vengono invitati alla festa calciatori e showgirl, il solito mix delle serate romane. Lei mi viene presentata, è una ragazza carina, parliamo qualche minuto e poi, come succede in queste situazioni piene di gente, ci separiamo […] La settimana successiva sono con gli amici al Prado, ristorante di Trastevere, quando Giancarlo e Angelo mi segnalano che a un altro tavolo c’è una ragazza che sta cercando di attirare la mia attenzione. È la Vento. Saluti e sorrisi da una parte all’altra della sala, voglio dire senza alzarsi per venirsi incontro, poi ciascuno si dedica alla propria compagnia. Andando via c’è un’altra serie di saluti da lontano, e stop. Me ne vado a casa a dormire. Ecco, nella sua versione quella è la notte incriminata”

In un’intervista rilasciata a Gente Flavia Vento sostiene di aver passato una notte d’amore con Totti a casa sua.  A fare lo scoop è proprio Fabrizio Corona.

“L’intervista inquieta molto Ilary, com’è normale che sia: ha scoperto recentemente di essere incinta, mancano poche settimane al matrimonio, non è un buon momento per gestire le infedeltà del quasi marito. Soprattutto se ci fossero. Io invece le spiego per filo e per segno i miei due contatti con la Vento, che poi sono quelli appena raccontati, e la prego di credermi perché è la mia parola contro la sua, e per lei la mia dovrebbe valere di più. Infatti Ilary mi crede, e la storia sarebbe finita se qualche giorno dopo Fabrizio Corona non telefonasse a Vito (Scala, il più stretto collaboratore di Totti, ndr) per dirgli che esiste una seconda parte dell’intervista, più dettagliata, unita ad alcune fotografie compromettenti.

Lui è pronto a venderle a ‘Gente’ per cinquantamila euro, ma se volessimo ritirare tutto dal mercato per la stessa cifra non avrebbe problemi a darcele. A noi la scelta”

Totti racconta di essere all’oscuro della scelta di Vito e di suo fratello Riccardo di pagare il silenzio.

Corona, al contrario,  ha sempre sostenuto che Totti fosse al corrente dello scambio.

“Decidono di pagare a prescindere dalla mia estraneità alla storia […] Io vengo avvisato dell’accordo soltanto a pagamento avvenuto, e la cosa non mi piace per niente perché non ho nulla da nascondere: non a caso, al dunque Corona consegna a Vito un dattiloscritto firmato dalla Vento nel quale ci sono ben poche novità rispetto alla prima parte dell’intervista, e nessuna fotografia. L’evidenza del bluff”.

Il caso verrà poi valutato nel corso del processo Vallettopoli, ma archiviato perché non si trattava di estorsione.

Tuttavia, nel corso delle indagini esce un punto a favore per Totti:

“Quella famosa notte incriminata il mio telefono non risulta mai agganciato alla cella della zona in cui abita Flavia Vento. Spero proprio che questo particolare inedito tolga di torno i dubbi residui”.

2018-10-26T12:47:43+02:00