hamburger menu

Sulmona, studentesse del liceo Ovidio arrivano in libreria

ROMA – Il liceo classico ‘Ovidio’ di Sulmona arriva sugli scaffali delle librerie con una raccolta di racconti brevi scritti dalle alunne delle classi quarte. Il titolo ‘Radici nostre’ sottolinea il forte legame del liceo sulmonese con il territorio e le sue tradizioni. La pubblicazione, edita da Ipersegno (Riccardo Condo’ Editore), e’ il frutto di […]

ROMA – Il liceo classico ‘Ovidio’ di Sulmona arriva sugli scaffali delle librerie con una raccolta di racconti brevi scritti dalle alunne delle classi quarte. Il titolo ‘Radici nostre’ sottolinea il forte legame del liceo sulmonese con il territorio e le sue tradizioni. La pubblicazione, edita da Ipersegno (Riccardo Condo’ Editore), e’ il frutto di un progetto di alternanza scuola-lavoro che ha consentito agli studenti di cimentarsi in prima persona nella creazione di un libro.

Il percorso formativo ha previsto una serie di incontri con autori e professionisti del mondo librario e gli allievi del liceo si sono divisi i compiti mettendo in piedi una vera e propria redazione editoriale, seguiti e indirizzati dalle professoresse Sabrina Cardone, Alessandra Carugno e Barbara Civitareale. Lavorando gomito a gomito, alcuni ragazzi hanno messo alla prova la loro creativita’ letteraria, mentre altri hanno pianificato le attivita’ di promozione e di marketing, acquisendo una serie di competenze che potranno tornare utili al loro futuro professionale.

‘Radici nostre’ sara’ presentato in anteprima a Sulmona il 30 ottobre e sara’ tra i protagonisti del ‘Festival delle Letterature dell’Adriatico’ che si terra’ a Pescara dall’8 all’11 novembre.

2018-10-29T09:42:13+01:00