hamburger menu

Tg Diregiovani – Edizione del 31 ottobre 2018

Nelle News: Maschere, zucche e dolcetti: oggi è Halloween-Nashley a Roma per presentare Real-Apple presenta il nuovo Mac Book Air-Leiji Matsumoto ospite d’onore a Lucca Comics & Games-Il Mistero della Casa del Tempo, da oggi al cinema

Nuova edizione del Tg Diregiovani 

Maschere, zucche e dolcetti: oggi è Halloween
Jack o’Lantern, zucche, maschere e dolcetti: oggi tutto il mondo si traveste per Halloween. La tradizione prende spunto dalla festa di Samhain, il capodanno celtico celebrato tra la notte del 31 ottobre e il 1 novembre, che segnava la fine del raccolto e l’inizio del freddo inverno. Ma era anche il giorno in cui il confine tra il mondo dei vivi e dei morti si assottigliava e gli spiriti potevano tornare sulla terra. Tradizione fortemente sentita in America, oggi Halloween è una festa celebrata in tutto il mondo, anche se con uno spirito più goliardico che propiziatorio.

Nashley a Roma per presentare Real
Vero, senza filtri, penna interessante e talentuoso: lui è Nashley. Il rapper presenta alla Discoteca Laziale di Roma ‘Real’, il suo album d’esordio.

Apple presenta il nuovo Mac Book Air
Display Retina da 13 pollici, Touch ID e un design ancora più portatile. Con un grande evento a New York, Apple ha presentato il nuovo MacBook Air. Realizzato in tre finiture, oro, grigio siderale e argento, il notebook include anche una tastiera progettata da Apple, un SSD più veloce e un ampio trackpad Force Touch. Il MacBook Air sarà disponibile dal 7 novembre a 1.379 euro per il modello base da 128GB, e 1.629 euro per quello da 256GB.

Leiji Matsumoto ospite d’onore a Lucca Comics & Games
Al via l’edizione 2018 di Lucca Comics and Games, la più grande convention italiana dedicata al fumetto, al cinema d’animazione e all’illustrazione, in programma da oggi fino al 4 novembre. Ospite d’onore il maestro giapponese Leiji Matsumoto, leggenda di anime e manga e autore di capolavori come Capitan Harlock e Galaxy Express. In occasione della sua prima volta in Italia, sarà celebrato anche da una mostra di suoi disegni originali, scelti appositamente dal sensei per il pubblico italiano, arricchiti da due inediti dedicati a Lucca e realizzati per l’occasione.

Il Mistero della Casa del Tempo, da oggi al cinema
Stregoneria, effetti speciali, brividi e un pizzico di commedia. Questi sono gli ingredienti de ‘Il Mistero della Casa del Tempo’, da oggi al cinema. Presentata alla 13esima edizione della Festa del Cinema di Roma, la pellicola, diretta da Eli Roth racconta l’avventura magica e misteriosa di un ragazzino di 10 anni, Lewis, che si trasferisce nella strana casa dello zio Jonathan. Nella sua dimora si nasconde un mondo segreto, che si rivela quando il ragazzino scopre che lo zio e la sua migliore amica Mrs Zimmerman sono due potenti maghi che lo coinvolgeranno in una missione segreta. Nel cast Cate Blanchett, Jack Black e Owen Vaccaro.

2018-10-31T11:38:52+01:00