Topolino conquista il Guinness World Record

Topolino conquista il Guinness World Record

ROMA – A Lucca Comics & Games The Walt Disney Company Italia ha celebrato il 90° anniversario di Topolino conquistando il Guinness World Record per la striscia a fumetti più lunga del mondo ad opera di un singolo artista. Una straordinaria impresa realizzata da Claudio Sciarrone, uno dei più rilevanti disegnatori Disney.

La striscia, lunga ben 297,50 metri, vede Topolino protagonista di una storia inedita ideata per l’occasione e che ha visto lo stesso Sciarrone nella duplice veste di disegnatore e sceneggiatore.

Per tre giorni (giovedì 1, venerdì 2 e sabato 3 novembre), l’iniziativa ha animato lo storico Cortile Carrara a Lucca rendendo omaggio alla grande tradizione del fumetto in Italia.

Partner unico di questa straordinaria iniziativa è Ferrero con i Forni Kinder che ha accompagnato l’artista con la bontà dei suoi prodotti.

Gli scatti fotografici sono stati realizzati nel corridoio della Galleria delle Statue del Palazzo Ducale, sede della Prefettura di Lucca, messa eccezionalmente a disposizione dal Prefetto di Lucca, Dottoressa Maria Laura Simonetti, e dal Ministero dell’Interno, che The Walt Disney Company Italia ringrazia vivamente per la cortesia.