Lo schiaccianoci e i Quattro Regni è il film più visto del ponte di Ognissanti

Lo schiaccianoci e i Quattro Regni è il film più visto del ponte di Ognissanti

Negli USA è, invece, Bohemian Rapsody a vincere

ROMA – La nuova favola Disney live action, Lo schiaccianoci e i quattro regni, arriva nelle sale e conquista il cuore del pubblico italiano e il box office, posizionandosi al primo posto dei film più visti e registrando un incasso di oltre 4.7 milioni di euro nel week-end di Ognissanti. 
 

La pellicola scende, invece, al secondo posto negli USA dove, invece, a debuttare da numero uno è Bohemian Rapsody, la pellicola che racconta i periodi più cupi della storia dei Queen. In Italia il film – in cui è protagonista Rami Malek nei panni di Freddie Mercury – arriverà nei cinema italiane il 29 novembre.

La colonna sonora del film con Andrea e Matteo Bocelli

Il tenore e star internazionale Andrea Bocelli insieme a suo figlio Matteo Bocelli interpretano il brano Fall On Me, che accompagna i titoli di coda del film ed è incluso nella colonna sonora prodotta dal compositore James Howard.

“È un onore partecipare alla colonna sonora di un film Disney”, ha commentato Andrea Bocelli, “e spero che i nostri fan possano vivere le stesse emozioni che abbiamo provato noi registrando questa canzone”. Matteo Bocelli ha aggiunto: “Questa è la prima canzone registrata con mio padre e sono felice che Disney l’abbia inclusa nella colonna sonora del film. È un sogno che va oltre ogni aspettativa”.

 
Diretto da Lasse Hallström e Joe Johnston, il film porta sul grande schermo le magiche atmosfere ispirate al celebre racconto Lo Schiaccianoci e il Re dei Topi scritto nel 1816 da E.T.A. Hoffmann.

Sinossi

Tutto ciò che Clara (Mackenzie Foy) desidera è una chiave: una chiave unica nel suo genere, in grado di aprire una scatola che contiene un dono inestimabile ricevuto dalla sua defunta madre. Un filo d’oro, ricevuto durante l’annuale festa natalizia del suo padrino Drosselmeyer (Morgan Freeman) la conduce verso l’ambita chiave, che però scompare immediatamente in uno strano e misterioso mondo parallelo.

È qui che Clara incontra un soldato di nome Phillip (Jayden Fowora-Knight), una banda di topi e i reggenti che governano tre Regni: la Terra dei Fiocchi di Neve, la Terra dei Fiori e la Terra dei Dolci. Clara e Phillip devono coraggiosamente avventurarsi nel minaccioso Quarto Regno, in cui vive la malvagia Madre Cicogna (Helen Mirren), per recuperare la chiave di Clara e riportare l’armonia nell’instabile mondo.