hamburger menu

Tg Diregiovani – Edizione del 06 novembre 2018

Nelle News: A Roma, la mostra dedicata a Topolino-Subsonica: ‘Respirare’ è il nuovo singolo in arrivo venerdì-Zen sul ghiaccio sottile, dall’8 novembre al cinema-Le Spice Girls tornano in tour senza Victoria-Edward e Bella tornano al cinema

Nuova edizione del Tg Diregiovani 

A Roma, la mostra dedicata a Topolino
Roma festeggia il 90esimo compleanno di Topolino. La Casa del Cinema presenta ‘Mickey 90 – L’Arte di un Sogno: Topolino e il cinema’, un percorso narrativo che mostra al pubblico la carriera cinematografica del protagonista, ma anche le sue incarnazioni fumettistiche. Il weekend del 10 e 11 novembre sarà in programma una ricca programmazione di cortometraggi, sempre alla Casa del Cinema. Infine, il 18 novembre nella Casina di Raffaello di Roma in programma un’iniziativa speciale dedicata ai più piccoli. L’artista Disney Marco Gervasio terrà un’attività didattica dal titolo ‘Laboratorio Topolino: lezioni di disegno’.

Subsonica: ‘Respirare’ è il nuovo singolo in arrivo venerdì
Da venerdì 9 novembre sarà in rotazione radiofonica “Respirare”, il nuovo singolo dei Subsonica, estratto da “8”, disco pubblicato il 12 ottobre, che vede la band tornare insieme dopo 4 anni per un nuovo album di inediti. Il gruppo composto da Samuel, Max Casacci, Boosta, Ninja e Vicio presenterà in anteprima al pubblico il videoclip di “Respirare” firmato dal visionario regista Donato Sansone giovedì 8 novembre dalle 19.00 alle 20.15 nella meravigliosa cornice della Mole Antonelliana, simbolo della città di Torino e sede del Museo Nazionale del Cinema.

Zen sul ghiaccio sottile, dall’8 novembre al cinema
Bullismo e ricerca di sé in ‘Zen sul ghiaccio sottile’ opera prima di Margherita Ferri, al cinema dall’8 novembre. Il film racconta la storia di Maia, detta Zen, una sedicenne irrequieta e solitaria. Lei è l’unica femmina della squadra di hockey locale e i suoi compagni non perdono occasione di bullizzarla per il suo essere maschiaccio. Nella vita di Zen entra Vanessa. Entrambe spinte dal bisogno di uscire dai ruoli che la piccola comunità le ha forzate a interpretare, Maia e Vanessa iniziano un percorso alla ricerca della propria identità e sessualità.

Le Spice Girls tornano in tour senza Victoria
La reunion è confermata. Le Spice Girls tornano insieme con un mini tour in giro per il Regno Unito. Ma perdono un pezzo. Victoria ha deciso di non partecipare, augurando il meglio alle sue colleghe. “ So che metteranno in piedi uno spettacolo incredibile”, ha dichiarato Posh Spice. Il tour partirà da Manchester il 1° giugno, proseguendo a Coventry, Sunderland, Edimburgo e Bristol fino al grande evento finale allo stadio di Wembley a Londra.

Edward e Bella tornano al cinema
Il 21 novembre del 2008 esordiva sul grande schermo il primo film di una delle saghe che è entrata di diritto nella storia del cinema. Cinque pellicole diventate un vero e proprio fenomeno tra gli adolescenti di tutto il mondo, che hanno incassato globalmente più di 3,3 miliardi di dollari e che hanno lanciato nel firmamento delle star hollywoodiane i giovaniRobert Pattinson e Kristen Stewart. A 10 anni dal suo debutto, Twilight e la storia dell’amore tormentato tra l’umana Bella e il vampiro Edward, tornano al cinema, solo il 20 e 21 novembre, con Eagle Pictures.

2018-11-06T11:31:43+01:00