hamburger menu

Ci sta il rischio di una gravidanza? Sto avendo solo delle piccole perdite…

Salve, ho un ritardo di 4 giorni. Ho avuto rapporti sempre protetti con eiaculazione esterna. Da ieri sto avendo solo delle piccole perdite e ho i soliti dolori mestruali mal di pancia e dolore al seno. Ci sta il rischio di una gravidanza ? Giulia Cara Giulia, come ti abbiamo scritto nella risposta precedente non […]

Salve, ho un ritardo di 4 giorni. Ho avuto rapporti sempre protetti con eiaculazione esterna. Da ieri sto avendo solo delle piccole perdite e ho i soliti dolori mestruali mal di pancia e dolore al seno. Ci sta il rischio di una gravidanza ?

Giulia


Cara Giulia,
come ti abbiamo scritto nella risposta precedente non ci sono rischi significativi in quanto i rapporti sono sempre stati protetti venendo meno quindi i presupposti per un concepimento. Il ciclo può subire delle variazioni in funzione di tanti variabili come il calo di peso improvviso che descrivevi nella precedente domanda. Anche essere sottopeso può rappresentare un problema. Il corpo infatti non è in grado di produrre abbastanza estrogeni. Quindi come vedi può esserci una correlazione e una modifica sia nella quantità che nella qualità del ciclo. Come tu stessa accenni ci sono dei sintomi inziali e questi fanno pensare ad un arrivo del ciclo.
Non vi sono i presupposti ma se può farti star più tranquilla puoi effettuare un test di gravidanza facilmente reperibile in farmacia e valido sin dal primo giorno di ritardo oppure puoi confrontarti con il tuo ginecologo di rifermento che saprà darti delle indicazioni più precise rispetto la tua storia.

Un caro saluto!

2018-12-12T15:21:12+01:00