hamburger menu

Tg Diregiovani – Edizione del 08 novembre 2018

Nelle News: X Factor 12, questa sera il terzo live-Il nuovo Kindle Paperwhite debutta su Amazon-‘Reunion’, a Riccione al via la 14esima edizione-Al cinema arriva ‘Overlord’ di Julius Avery-Da Eduscopio.it una lista delle migliori scuole d’Italia

Nuova edizione del Tg Diregiovani

X Factor 12, questa sera il terzo live
Tutto pronto per il terzo Live Show di X Factor 12. I 10 concorrenti rimasti in gara si sfideranno a suon di canzoni sul palco dell’X Factor Arena, supportati dalle scenografie e coreografie di Simone Ferrari. Ospiti internazionali della puntata i Sofi Tukker, duo musicale dance che ha ricevuto una nomination ai Grammy Awards 2017 con il brano “Batshit”. Fedez svestirà i panni di giudice e salirà sul palco per presentare il suo nuovo singolo“Prima di ogni cosa”. Appuntamento con il terzo Live Show di X Factor 12 questa sera alle 21.15 su Sky Uno.

Il nuovo Kindle Paperwhite debutta su Amazon
Kindle Paperwhite si rinnova e arriva in una veste completamente riprogettata. Design più sottile e leggero, con schermo a filo, e costruito per essere resistente all’acqua così da poter leggere comodamente ovunque ci si trovi. Kindle 2018 include ancora più opzioni per rendere personale l’esperienza di lettura. La nuova pagina home rende più facile trovare il libro da leggere sulla base della cronologia di lettura, salva e sincronizza l’ultima pagina letta e integra la definizione completa del dizionario con altre informazioni provenienti da Wikipedia.

‘Reunion’, a Riccione al via la 14esima edizione
Una tre giorni di incontri, proiezioni, eventi e giochi, nel segno della fantascienza. Questo, in sintesi, è ciò che attende i visitatori della 14esima edizione di ‘Reunion’, che si terrà nel Centro congressi dell’Hotel Mediterraneo di Riccione, in provincia di Rimini, da domani a domenica, e il cui ospite d’onore sarà l’attore Ross Mullan, tra i protagonisti del ‘Trono di Spade’ e noto anche per i suoi ruoli da caratterista in ‘Doctor Who’ e nel film cult ‘Sharknado’. Sabato sera è in programma “il tradizionale appuntamento con la sfilata cosplay, che porterà sul palco alieni e personaggi da tutto l’universo fantascientifico e fantasy”.

Al cinema arriva ‘Overlord’ di Julius Avery
Prodotto da J.J. Abrams, scritto da Billy Ray e diretto da Julius Avery, ‘Overlord’ arriva oggi al cinema con 20th Century Fox. Alla vigilia dello sbarco in Normandia, un gruppo di paracadutisti statunitensi finisce in uno sperduto villaggio dove scopre che i nazisti stanno conducendo esperimenti su esseri umani, trasformandoli in creature feroci e soprannaturali. Nel cast, Wyatt Russell, Pilou Asbæk, Mathilde Ollivier e Jovan Adepo.

Da Eduscopio.it una lista delle migliori scuole d’Italia
7.000 scuole e oltre un milione di studenti dei licei sono stati messi sotto la lente di ingrandimento dalla Fondazione Agnelli che ha pubblicato i risultati aggiornati su Eduscopio.it. L’obiettivo è capire il livello di preparazione degli studenti e se le scuole hanno svolto un buon lavoro. Il portale è attivo dal 2014 e a partire da giovedì 8 novembre sarà possibile accedere all’ultima versione. Per l’edizione di quest’anno, la Fondazione Agnelli ha analizzato nel dettaglio i dati di più di un milione di diplomati italiani di 7.000 scuole in tre successivi anni scolastici, dal 2012 al 2015, e sulla base di questi propone informazioni utili a capire se la scuola ha svolto un buon lavoro.

2018-11-08T11:37:46+01:00