hamburger menu

“Our Planet”, WWF e Netflix insieme per il nostro pianeta

Il nostro meraviglioso pianeta protagonista di una straordinaria avventura. Dalla collaborazione tra Netflix, WWf e Silverback Films prende vita “Our Planet“, la serie di documentari originali disponibile dal 5 aprile 2019 sulla piattaforma streaming. L’ambiziosa docuserie in 8 puntate mostrerà le specie più preziose e gli habitat fragili della Terra, mostrando la natura come non […]

Il nostro meraviglioso pianeta protagonista di una straordinaria avventura. Dalla collaborazione tra Netflix, WWf e Silverback Films prende vita “Our Planet“, la serie di documentari originali disponibile dal 5 aprile 2019 sulla piattaforma streaming.

L’ambiziosa docuserie in 8 puntate mostrerà le specie più preziose e gli habitat fragili della Terra, mostrando la natura come non l’abbiamo mai vista, grazie alle ultime tecnologie di ripresa in 4K. Il progetto è durato 4 anni, ha toccato 50 paesi nei 5 continenti con oltre 600 membri del team che hanno realizzato oltre 3.500 giorni di riprese, spaziando dai ghiacci artici agli oceani profondi fino ai vasti paesaggi dell’Africa e alle foreste del Sud America.

Il naturalista David Attenborough presterà la sua voce alla serie nei paesi anglofoni. I doppiatori delle altre lingue verranno annunciati a inizio 2019.

Grazie a questa collaborazione con il WWF, la serie entra a far parte di un progetto globale più ampio e permetterà alle persone di tutto il mondo di scoprire le ragioni dell’importanza del nostro ambiente naturale.

Questo progetto comprende un’ampia scelta di risorse online arrivando fino ai programmi educativi per le scuole e va oltre la semplice illustrazione delle meraviglie del nostro pianeta, raccontando cosa dobbiamo fare subito per assicurare il benessere futuro di persone e ambiente.

2019-03-30T10:03:34+01:00