hamburger menu

A Christmas Carol di Valerio Scanu, Notaro e Carone i primi ospiti

Lo show raddoppia e approda anche in Sardegna

12 Novembre 2018
A Christmas Carol di Valerio Scanu

ROMA – Gessica Notaro e Pierdavide Carone. Sono questi i primi ospiti annunciati per la data romana di A Christmas Carol, lo spettacolo natalizio di Valerio Scanu. L’ex Amici, come ogni anno dal 2012, torna a cantare la magia della festa più attesa dell’anno. L’appuntamento è per il 15 dicembre, all’Auditorium Parco della Musica di Roma.

“Le tradizioni vanno onorate e rispettate, a maggior ragione quest’anno che sono esattamente 10 anni di carriera; non posso non festeggiarli con chi, per ogni estate… per ogni inverno, è sempre stato accanto al passo mio”, spiega Valerio.

A Christmas Carol approda in Sardegna

A Christmas Carol, però, quest’anno raddoppia e approda in Sardegna. “Il Natale per me – racconta Scanu – è uno stato d’animo e le mie emozioni voglio trasmetterle e viverle con il mio pubblico, ecco perché, anche quest’anno, ci ritroveremo nella splendida cornice dell’Auditorium Parco della musica di Roma. Ma la magia del Natale continua e non può non raggiungere la mia terra, l’isola nella quale sono nato e dalla quale sono partito per inseguire i miei sogni. A Christmas Carol quindi raddoppia e sabato 22 dicembre dopo la Capitale, sbarca a La Maddalena per un concerto gratuito per e con la mia gente”.

Il primo corto animato di Valerio

Valerio, nel frattempo, sta realizzando un corto animato, con la regia di Giovanni Carpanzano, a cui hanno partecipato i più grandi doppiatori italiani, e che sarà proiettato, in anteprima, durante il concerto del 15 dicembre all’Auditorium Parco della Musica. I disegni, tutti fatti a mano, a matita, sono di Stefano Pullano.

“Abbiamo voluto dare vita a un lavoro di animazione – dice Scanu – che lega la tradizione alla tecnologia con disegni realizzati a mano e la  postproduzione in digitale per affermare il principio che l’arte governa la tecnologia, non viceversa”.

I biglietti sono disponibili su TicketOne.

2018-12-10T16:45:38+01:00