hamburger menu

Tg Diregiovani – Edizione del 13 novembre 2018

Tg Diregiovani – Edizione del 13 novembre 2018 WORKSHOP ED EVENTI: ARRIVA A ROMA YOUTH FOR FUTURE Sbarca a Roma il salone dei giovani dedicato alla scienza e all’innovazione tecnologica. Da oggi al 15 novembre esperimenti, dimostrazioni, workshop e conferenze invaderanno la nuova Fiera di Roma, pronta ad ospitare 40.000 ragazzi. ‘Youth for Future’ è […]

13 Novembre 2018

Tg Diregiovani – Edizione del 13 novembre 2018

WORKSHOP ED EVENTI: ARRIVA A ROMA YOUTH FOR FUTURE
Sbarca a Roma il salone dei giovani dedicato alla scienza e all’innovazione tecnologica. Da oggi al 15 novembre esperimenti, dimostrazioni, workshop e conferenze invaderanno la nuova Fiera di Roma, pronta ad ospitare 40.000 ragazzi. ‘Youth for Future’ è la tre giorni pensata per far incontrare giovani ed esperti del mondo della tecnologia e della ricerca, nell’ambito del salone dello studente. L’evento arriva nella capitale dopo le tappe di Pescara, Torino e Reggio Calabria, con un programma denso di iniziative. Non solo formazione, però. La rassegna ospiterà anche fumettisti, scrittori e social media manager, pronti a dare utili indicazioni ai ragazzi sulle professioni del futuro.

ADDIO A STAN LEE, IL PAPÀ DEI PERSONAGGI MARVEL
E’ morto all’età di 95 anni, Stan Lee, al secolo Stanley Martin Lieber, straordinario creatore dei personaggi Marvel. Ricoverato al Cedars-Sinai Medical Center di Los Angeles, Lee si è spento lasciando un vuoto incolmabile nella casa dei supereroi e nei fan. E’ il 1939 quando Lee ha iniziato la sua carriera. E’ il creatore di innumerevoli personaggi, tra questi: Black Panther, Spider-Man, X-Men, Iron Man e i Fantastici 4. Entrati nell’immaginario di grandi e piccoli questi supereroi hanno contribuito a rendere un colosso indistruttibile la Marvel Comics.

SANREMO GIOVANI, BAUDO E ROVAZZI ALLA CONDUZIONE
Un’inedita ed esplosiva coppia. Un veterano di tante edizioni e uno degli artisti più apprezzati dalle nuove generazioni. Saranno Pippo Baudo e Fabio Rovazzi a condurre il doppio appuntamento di Sanremo Giovani 2018. Due prime serate, il 20 e 21 dicembre in diretta su Rai1 dal Teatro del Casinò di Sanremo. A questi si aggiungono quattro appuntamenti di presentazione degli artisti finalisti, dal 17 al 20 dicembre sempre su Rai1. Quest’ultimi, in onda alle 17.45, vedranno invece al timone il cantante e conduttore radiofonico Luca Barbarossa.

A FIRENZE ROCK ARRIVANO GLI SMASHING PUMPKINS
Firenze Rocks continua a sorprendere svelando i nomi delle superstar internazionali che saliranno sul palco della Visarno Arena di Firenze il prossimo giugno. Dopo i TOOL il 13 giugno, ED SHEERAN il 14 giugno e THE CURE il 16 giugno, ora è la volta de THE SMASHING PUMPKINS, che si esibiranno nella prima giornata del festival ovvero giovedì 13 giugno. I biglietti sono disponibili su www.firenzerocks.it, www.ticketmaster.it, www.ticketone.it e in tutti i punti vendita autorizzati.

TOY STORY 4: ONLINE IL PRIMO TEASER TRAILER
A otto anni dall’ultimo film, la Walt Disney Pixar ha pubblicato a sorpresa il teaser trailer di Toy Story 4. Buzz e Woody torneranno sul grande schermo con una nuova storia pronta a commuovere gli spettatori. Nel film sarà il nuovo arrivato Forky a sconvolgere la tranquilla esistenza di Woody e dei suoi amici. Lo Sceriffo è sempre stato molto certo del suo posto nel mondo, sia al fianco di Andy che, in seguito, a quello di Bonnie. Ma quando lo strano non-giocattolo ricavato da una forchetta farà la sua apparizione, verrà trascinato in un’avventura che amplierà notevolmente la sua visione del mondo.

2018-11-13T12:32:28+01:00