A scuola di Graphic Novel con il BAO-MASTER

A scuola di Graphic Novel con il BAO-MASTER

Aperte le selezioni per la prima edizione di un master annuale di fumetto realizzato da Bao Publishing e TheSIGN Comics & Arts Academy

Roma – Buone notizie per gli aspiranti autori di fumetto! Nel 2019 avrà il via la prima edizione assoluta del BAO-Master, realizzato da Bao Publishing in collaborazione con TheSIGN – Comics & Arts Academy di Firenze, Accademia di arti visive di riferimento a livello nazionale nelle aree di fumetto, illustrazione, concept art, design, web design, sceneggiatura, storytelling, videogaming e video-photo-sound.

Un master annuale di fumetto, con esame di ammissione, per formare autori (o coppie di autori già costituite) di Graphic Novel. Il Master ha come corpo docente autori e collaboratori BAO, capitanati dal direttore editoriale Michele Foschini. I docenti saranno Flavia Biondi, Rita Petruccioli, Daniel Cuello, Davide Aurilia, Giulio Macaione, Nicolò Pellizzone Lorenzo Bolzoni. La tutor del corso sarà La Tram.

Il master inizierà a Febbraio 2019 e terminerà a Febbraio 2020, il corso partirà al raggiungimento di 8 iscritti tra coloro che hanno superato l’ammissione (valutata da Michele Foschini). Per partecipare alle selezioni è necessario contattare l’Accademia TheSIGN e farsi mandare la scheda con i requisiti.

Il materiale per l’ammissione va consegnato entro il 20 Dicembre. Il numero massimo di partecipanti è 14 (autori o coppie creative). In fase di selezione dei candidati sarà selezionato un autore (o coppia artistica) a cui verrà assegnata, per meriti, una borsa di studio per frequentare il corso gratuitamente. Le lezioni si svolgono il venerdì (alternati) dalle 10 alle 17 a Firenze presso l’Accademia TheSIGN in Viale Spartaco Lavagnini 42.

L’obiettivo del Master è realizzare un progetto editoriale per BAO Publishing. L’esame finale sarà tenuto da Michele Foschini e Caterina Marietti.

Per maggiori informazioni:
info@thesign.academy
tel 055.218950 – www.thesign.academy

Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it