Femme, esce domani il nuovo singolo di Francesca Michielin

Femme, esce domani il nuovo singolo di Francesca Michielin

ROMA – È Femme il nuovo singolo di Francesca Michielin, in rotazione radiofonica e disponibile su tutte le piattaforme digitali da venerdì 16 novembre. Dopo i quattro singoli estratti da 2640, l’album uscito per Sony Music che ha raggiunto la soglia dei 29 milioni di stream su Spotify, Francesca torna con un brano totalmente inedito.

“Più di un anno fa ho detto ad Edoardo: perché non scrivere un pezzo femminista? Anzi, più che una cosa femminista, una cosa che parli di tutte quelle situazioni che accetto e che accettiamo più o meno inconsciamente, ma che non vanno bene per niente”, Francesca racconta così com’è nato questo pezzo scritto a quattro mani con Calcutta, suo co-autore anche per Io non abito al mare, La serie b, Tapioca e Tropicale.

Femme è un brano dance remixato dal produttore e musicista Bruno Belissimo, che affronta il mansplaining, un tema oggi molto attuale e che si inserisce spesso nel quotidiano di moltissime donne. Il testo parla proprio di loro, stanche di quell’atteggiamento paternalistico di alcuni uomini che pretendono di spiegare a una donna qualcosa di ovvio, perché anche in quel caso pensano di saperne di più.

Il brano è contenuto nel doppio LP disponibile dal 7 dicembre, che oltre all’intero 2640 conterrà anche Fotografia, il tormentone estivo di Carl Brave insieme a Francesca e Fabri Fibra e Tropicale acoustic version.

Il tour

I suoni del nuovo singolo anticipano quello che sarà il mood della nuova avventura live di “Tour sopra la techno”. Un set elettronico interamente suonato e cantato dal vivo da Francesca, che per l’occasione ha remixato tutte le sue più grandi hit e alcuni brani contenuti nell’ultimo disco 2640 in chiave dance.

Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it