hamburger menu

International Emmy Award: tra le star del red carpet anche Bebe Vio

ROMA –  Bebe Vio continua a collezionare successi, sportivi e non. Dopo aver conquistato la Coppa del Mondo con la  gara di fioretto femminile, categoria B, che si è svolta a Tbilisi, in Georgia cinque giorni fa, la campionessa paralimpica è pronta a volare a New York e a sfilare sul red carpet. La sua […]

16 Novembre 2018

ROMA –  Bebe Vio continua a collezionare successi, sportivi e non. Dopo aver conquistato la Coppa del Mondo con la  gara di fioretto femminile, categoria B, che si è svolta a Tbilisi, in Georgia cinque giorni fa, la campionessa paralimpica è pronta a volare a New York e a sfilare sul red carpet.

La sua storia infatti, raccontata in una puntata della docu-serie giapponese “Who I Am”, ha ricevuto una nomination agli International Emmy Award che si svolgeranno a New York il 19 novembre. L’episodio dedicato a Bebe Vio, intitolato “The Golden Phoenix”, fa parte della seconda stagione della serie prodotta dall’emittente televisiva giapponese WOWOW ed è dedicata ai migliori atleti paralimpici del mondo. “Who I Am: The Golden Phoenix” è nella rosa dei candidati per il miglior documentario del 2018, insieme a programmi provenienti da Brasile, Paesi Bassi e Regno Unito. 

Le candidature sono state annunciate dall’International Academy of Television Arts & Sciences di New York lo scorso 27 settembre. In totale saranno 44 gli aspiranti vincitori provenienti da 20 Paesi a contendersi il titolo per le 11 categorie previste.

Emmy Awards, quante premiazioni?

Ma gli Emmy non ci sono già stati? A qualche lettore la domanda sarà nata spontanea e la risposta è: no. Si perché in realtà ci sono Emmy e Emmy. A fare la distinzione è l’accademia che assegna il premio.

Se l’Academy of Television Arts & Sciences di New York stabilisce i Primetime Emmy Awards, ovvero i premi principali, dedicati alla programmazione d’intrattenimento in onda in prima serata, esclusi i programmi sportivi, la National Academy of Television Arts and Sciences invece, assegna i premi dedicati alla programmazione d’intrattenimento del day-time, denominati Daytime Emmy Awards compresi i programmi sportivi, d’informazione e i documentari. A queste si aggiunge l’International Academy of Television Arts and Sciences, che si occupa di premiare i migliori programmi televisivi prodotti al di fuori degli Stati Uniti.

Ogni anno queste organizzazioni assegnano i vari premi in diverse cerimonie tenute durante l’anno. La più famosa e importante è quella che assegna i Primetime Emmy Awards, che si tiene annualmente tra fine agosto e metà settembre al Microsoft Theatre di Los Angeles.

2018-11-16T12:48:49+01:00