hamburger menu

THE DARK SIDE, su Rai 4 alla scoperta dei luoghi infestati d’Italia

Un viaggio con Sandro Giordano alla scoperta dei più famosi Edifici Infestati, o presunti tali, del territorio italiano. Dal 19 novembre in seconda serata su Rai4 parte “THE DARK SIDE“, un format originale per raccontare miti, leggende, eventi inspiegabili e macabri dettagli dei luoghi misteriosi del nostro Paese. Sandro Giordano è il “Virgilio” che guiderà […]

Un viaggio con Sandro Giordano alla scoperta dei più famosi Edifici Infestati, o presunti tali, del territorio italiano.
Dal 19 novembre in seconda serata su Rai4 parte “THE DARK SIDE“, un format originale per raccontare miti, leggende, eventi inspiegabili e macabri dettagli dei luoghi misteriosi del nostro Paese.

Sandro Giordano è il “Virgilio” che guiderà lo spettatore nel percorso di esplorazione e indagine nel paranormale.

Le esperienze a cui si esporrà, trascorrendo 12 notti in altrettanti Edifici Infestati, lo porteranno a rivedere le sue posizioni sul paranormale, oppure no?…

Lo scopriremo seguendo le 12 puntate autoconclusive che, in sequenza, costruiranno un arco narrativo caratterizzato dalla progressiva evoluzione non solo dei temi ma anche del personaggio/conduttore protagonista. Da scettico del paranormale, Sandro Giordano si trasformerà in un Ghost Hunter?

Ex Manicomio di Volterra

Prima tappa di questo percorso sarà l’ex Manicomio di Volterra. I manicomi sono tra i luoghi più tetri e spaventosi che possano venirci in mente. Luoghi di forti sofferenze, anche ritenuti dei catalizzatori di “anime in pena”: le energie di pazienti defunti, che non sono riusciti a lasciare le mura della loro ultima dimora terrena, oggi si manifestano in tutto il loro dolore a chi entra nella “loro casa”. Immaginate un Ex Manicomio abbandonato da decenni, con ancora alcuni oggetti e strumenti al suo interno. Barelle, sedie a rotelle, vasche da bagno…

Chi o cosa c’è, ancora, rimasto ad abitare l’Ex Manicomio di Volterra?

L’appuntamento è su Rai4, lunedì 19 novembre alle 22:50.

2018-11-17T15:45:10+01:00